Problemi audio pc

• Autore discussione Autore discussione JL96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JL96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
7
salve, ho un problema audio che mi si propone sempre quando gioco a giochi tipo fortnite, valorant e cs.
i giochi mi danno dei frame lag, e mi staccano l'audio dal pc, dopo un po' che ho aperto i giochi mi va via l'audio.
ho fatto un test su latencymon, lascio screen sotto.
i driver sono tutti aggiornati, eppure il problema persiste, qualcuno mi può aiutare?.
per qualsiasi info chiedete.
Screenshot 2025-08-29 165458.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao. I tuoi problemi audio presuppongono altri problemi e le cause possono essere diverse da temperature troppo alte a driver obsoleti a BIOS vecchio. Posta la tua configurazione.

Ciao. I tuoi problemi audio presuppongono altri problemi e le cause possono essere diverse da temperature troppo alte a driver obsoleti a BIOS vecchio. Posta la tua configurazione.
ho aggiornato tutto, le temperature sono stabili, se gioco ad altri tipi di giochi questo problema audio non me lo da

Cpu: Amd ryzen 7 7800x3d
scheda madre: gigabyte b650 gaming xax
Gpu: Gainward Geforce rtx 4070 super 12gb
ram: G.Skill F5-6000J3636F16GX2-RS5K 32gb 16x2
Psu: kolink 750w
Dissipatore e case? Revisione della scheda madre?

Cpu: Amd ryzen 7 7800x3d
scheda madre: gigabyte b650 gaming xax
Gpu: Gainward Geforce rtx 4070 super 12gb
ram: G.Skill F5-6000J3636F16GX2-RS5K 32gb 16x2
Psu: kolink 750w

Prova questi trick:
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante nella barra delle applicazioni e selezionare "Suoni".
  2. Nella scheda "Riproduzione", seleziona il tuo dispositivo audio e fai clic su "Proprietà".
  3. Vai alla scheda "Avanzate".
  4. In "Formato predefinito", scegli una frequenza di campionamento e una profondità di bit diverse (ad esempio, prova 24 bit, 48000 Hz).
  5. Fare clic su "Applica" e poi su "OK".
  6. Riavvia il sistema per verificare se il problema di latenza è stato risolto.

1. Aprire le impostazioni "Suoni" come descritto sopra.
  2. Seleziona il tuo dispositivo audio dalla scheda "Riproduzione" e fai clic su "Proprietà".
  3. Vai alla scheda "Miglioramenti".
  4. Seleziona la casella "Disattiva tutti i miglioramenti".
  6. Riavvia il computer e prova nuovamente l'audio.

1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start e scegliere "Opzioni risparmio energia".
  2. Selezionare "Impostazioni di risparmio energetico aggiuntive".
  3. Scegli il piano "Alte prestazioni".
  4. Fare clic su "Applica" e poi su "OK".

unica cosa che son riuscito a fare è cambiare il formato, pe
Prova questi trick:
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante nella barra delle applicazioni e selezionare "Suoni".
  2. Nella scheda "Riproduzione", seleziona il tuo dispositivo audio e fai clic su "Proprietà".
  3. Vai alla scheda "Avanzate".
  4. In "Formato predefinito", scegli una frequenza di campionamento e una profondità di bit diverse (ad esempio, prova 24 bit, 48000 Hz).
  6. Riavvia il sistema per verificare se il problema di latenza è stato risolto.

1. Aprire le impostazioni "Suoni" come descritto sopra.
  2. Seleziona il tuo dispositivo audio dalla scheda "Riproduzione" e fai clic su "Proprietà".
  3. Vai alla scheda "Miglioramenti".
  4. Seleziona la casella "Disattiva tutti i miglioramenti".
  6. Riavvia il computer e prova nuovamente l'audio.

1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start e scegliere "Opzioni risparmio energia".
  2. Selezionare "Impostazioni di risparmio energetico aggiuntive".
  3. Scegli il piano "Alte prestazioni".
  4. Fare clic su "Applica" e poi su "OK".
provati questi trick e nulla, ho anche avuto difficoltà nel trovarli in windows 11.
però nulla, sempre gli stessi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro