PROBLEMA Problemi audio dopo aver cambiato Scheda Madre

KoffieDario

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi, ho recentemente aggiornato la mia configurazione montando:
Lian Li Lancool 2 Mesh ARGB
i7-10700k,
32 GB di ram DDR4 3200Mhz CL16 della corsair (16x2)
MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI
e infine un SSD NVMe M.2 da 500gb della samsung.

Il resto dei componenti NON CAMBIATI:
Dissipatore dell'Artic AIO da 240mm
Nvidia ZOTAC 1080 AMP EDITION 8gb
Corsair RM 750X 80 plus gold
HDD della Seagate da 1Tb
SSD sata da 500gb sempre della samsung.

Ecco che montato tutto il pc arrivano i problemi, in breve quando sono andato a scaricare tutti i driver dal sito ufficiale dell'MSI della mia scheda madre, e ho iniziato ad usare cuffie e microfono come ero solito fare con la vecchia configurazione, il microfono riproduce un fruscio continuo di sottofondo anche se mutato (ho un pulsante sulle cuffie per mutare e smutare il microfono (sono delle Steelseries Arctis 3).
Ma il problema non è solo in queste cuffie, considerando che sono jack, ho provato anche delle cuffie collegabili attraverso USB (stesso medesimo problema) e ho anche utilizzato un microfono a condensatore, ma nulla cambia, il fruscio di sottofondo rimane.
Ci tengo ad essere chiaro sul fatto che io non avessi problemi di questo tipo sul "vecchio pc" considerando che le cuffie che utilizzavo e che utilizzo se montate su un pc diverso non soffrono di questo problema come il resto delle periferiche audio da me testate.

Qualcuno sa realmente darmi una mano? Perché non so più veramente dove sbattere la testa e cercando online non ho trovato un aiuto che mi risolvesse il problema. L'unica cosa che mi rimane da provare è mandare indietro la scheda madre pensando sia lei che da problemi.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sono andato a scaricare tutti i driver dal sito ufficiale dell'MSI della mia scheda madre
  • aggiorna il bios della scheda madre all'ultima versione disponibile
  • per la scheda video integrata Intel preleva i driver dal sito intel in ultima versione
  • per la parte audio installa in prima battuta i driver prelevati dal sito della mobo, esegui Windows update per vedere se te li aggiorna. In ogni caso, una volta identificato con precisione il chip audio prova a vedere se sul sito del produttore ce n'è una versione aggiornata
 

KoffieDario

Nuovo Utente
9
0
per la scheda video integrata Intel preleva i driver dal sito intel in ultima versione
Mi funziona la scheda video integrata intel, perché dovrei scaricare altri driver?
per la parte audio installa in prima battuta i driver prelevati dal sito della mobo, esegui Windows update per vedere se te li aggiorna. In ogni caso, una volta identificato con precisione il chip audio prova a vedere se sul sito del produttore ce n'è una versione aggiornata
L'ho già fatto ma non cambia nulla purtroppo...
aggiorna il bios della scheda madre all'ultima versione disponibile
Sto provando ad aggiornare il BIOS, ti faccio sapere.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Mi funziona la scheda video integrata intel, perché dovrei scaricare altri driver?
nel caso li avessi prelevati dal sito della mobo dicevo
comunque non sempre gli ultimi dirver Intel installati da Windows Update sono l'ultima versione, anche se nel tuo caso non è un problema in quanto usi la grafica separata della NVidia 1080
Sto provando ad aggiornare il BIOS, ti faccio sapere.
? è sempre la prima cosa da fare (anche s enon è detto che questo particolare problema venga risolto)
 
  • Mi piace
Reazioni: KoffieDario

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili