problemi audio di un principiante di xubuntu 10.10

Pubblicità

antonyt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ragazzi ho bisogno di un enorme aiuto, ho da poco istallato in una ripartizione del disco xubuntu e fino a poco tempo l'audio si sentiva benissimo, adesso non si sente più nulla e sò che è un problema di linux perchè nell'altra ripartizione ho windows 7 e lì l'audio funziona alla perfezione... ho pensato che fosse un problema di regolazione o impostazioni ma cliccando sull'icona apposita è tutto in ordine o meglio tutto come era impostato prima che succedesse questo problema. grazie in anticipo per l'aiuto:ok:

lancia il terminale e scrivi " alsamixer"

poi alza il volume a tutti i canali, ed in oigni caso posta una schermata di cio che vedi

grazie ma purtroppo il problema persiste... questo è ciò che vedo con tutti i canali alzati:
──────────────────── AlsaMixer v1.0.24.2 ─────────────────────────────┐
│ Scheda: HDA Intel F1: Aiuto │
│ Processore: Realtek ALC272X F2: Informazioni di sistema │
│ Vista: Riproduzione F6: Selezione scheda sonora │
│ Elemento: Master [Guadagno dB: 0,00] Esc: Esce │
│ │
│ ┌──┐ ┌──┐ ┌──┐ ┌──┐ ┌──┐ ┌──┐ ┌──┐ ┌──┐ │
│ │▒▒│ │▒▒│ │▒▒│ │▒▒│ │▒▒│ │▒▒│ │▒▒│ │▒▒│ │
│ │▒▒│ │▒▒│ │▒▒│ │▒▒│ │▒▒│ │▒▒│ │▒▒│ │▒▒│ >
│ ├──┤ ├──┤ ├──┤ └──┘ ├──┤ └──┘ ├──┤ ├──┤ │
│ │OO│ │OO│ │OO│ │MM│ │MM│ │MM│ │
│ └──┘ └──┘ └──┘ └──┘ └──┘ └──┘ │
│ 100 100<>100 100<>100 100<>100 100<>100 100<>100 100<>100 100<>100 │
│ < Master >Headphon Speaker PCM Mic Mic Boos Beep Internal │
└──────────────────────────────────────────────────────────────────────────────┘

Salve a tutti, noto che la discussione è recente e mi accodo.. uso Xubuntu 11.10..

Oggi ho installato Hydrogen Drum Machine.. l'ho usato ( :ok: divertentissimo :rock:) solo che appena l'ho chiuso è sparito l'audio.. l'ho riaperto (per provare) e nemmeno lì c'era più l'audio..

Provo su Windows e l'audio funziona..

Capitando in questa discussione ho provato a dare il comando alsamixer, ed ho alzato TUTTO ciò che c'era al massimo e selezzionando "Disabled" su "auto-mute mode" (enabled o disabled la situazione non cambia).. niente..

L'unica è che vedo nell'area notifiche quando uso l'hotkey del volume la barra bianca (livello volume) che si muove ma l'icona dell'alto parlante anziché avere una o più onde in base al livello ha sempre una X rossa..

Se premo F6 ho qualche altra opzone ma tutte vuote, l'unica che ha qualche configurazione è la prima (che è già selezionata)..

Come posso risolvere?

Da me il volume va,or sono su windows e non posso dare un'occhiata alle impostazioni,(us xubuntu 11.10), potrebbe essere un problema di codec, a volte se installiamo un programma ci dice: questa libreria non potrà funzionare etc... allora quando mi dice cosi io la rimuovo da terminale e e poi installo la libreria nuova con il programma che sto installando, avete provato a installare da ubuntu software center i pacchetti "ubuntu restricted area??" mi pare ci sono codec anche audio, anche in medibuntu come pacchetti trovate qualche cosa, se i lproblema non è riguardante i pacchetti potreste provare con questa guida fatta in due parti da i link che posterò, riguarda la disto 10.04 lucid, però se il problema è lo stesso forse si risolve, vale anche per xubuntu e kubuntu, cmq ecco i link:
Risolvere il problema Audio su Ubuntu 10.04 Lucid Parte 1
Risolvere il problema Audio su Ubuntu 10.04 Lucid Parte 2

Ora non sono a cara, rientrerò domani sera per cui Lunedì pomeriggio controllo e provo, grazie mille..

Effettivamente mi pare strano poiché ho solo installato un programma ed è svampato tutto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro