DOMANDA Problemi audio asus a520m-plus WiFi - sostituzione scheda madre?

Pubblicità

gioele1992

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ho appena assemblato un pc : scheda madre asus a520m-plus wifi/ cpu Ryzen 5 5500/ ram fanxiang ddr4 2x8gb 3600 mhz / ssd m2 512gb fanxiang / alimentatore mars gaming 650w.
Ho montato tutto installato Windows 11, aggiornato bios scheda madre e tutti i driver. Il pc funziona tutto ad accezione dell audio, si sente bassissimo quasi inpercettibile. Ho controllato il volume ed ovviamente è al 100%, disinstallato ed installato i driver audio Realtek e pure quelli della scheda madre. Ovviamente provato con varie cuffie o casse ma il problema è sempre lo stesso. Quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere la scheda audio integrata che non va bene? Ho acquistato tutto su Amazon
 
Discussioni/messaggi multipli
Buongiorno a tutti ieri ho creato un post dove chiedevo se era possibile che una scheda madre acquistata nuova su Amazon (asus a520m plus WiFi) potesse essere difettosa in quanto collegando qualsiasi tipo di cuffia o casse l’audio esce pianissimo (quasi impercettibile) da un solo canale (ho aggiornato bios e caricato tutti i driver aggiornati).Alla fine ho richiesto la sostituzione della stessa. Adesso che la dovrò montare basta solo sostituirla o devo reinstallare windows ( il pc e nuovo non c’è all interno nessun programma) scusate la domanda un po’ stupida ma veramente mi sorge questo grande dubbio . Grazie anticipatamente
 
ieri ho creato un post dove chiedevo se era possibile che una scheda madre acquistata nuova su Amazon
ed essendo il rpoblema lo stesso NON devi aprire discussioni multiple. leggi il regolamento del forum
Adesso che la dovrò montare basta solo sostituirla o devo reinstallare windows
se hai preso lo stesso modello non devi reinstallare nulla
se hai preso un modello diverso Windows dovrebbe ripartire e cercare i driver corretti, se non lo fa scaricali ed installali manulamnte dal sito di supporto della scheda madre
 
sicuro che non sia un problema di compatibilità del jack? ci sono da 2 a 5 contatti così come le prese.
il problema è identico sia con l'uscita posteriore e quella del case?
via BT l'audio funziona?
 
Ultima modifica:
sicuro che non sia un problema di compatibilità del jack? ci sono da 2 a 5 contatti così come le prese.
il problema è identico sia con l'uscita posteriore e quella del case?
via BT l'audio funziona?
Sì stesso problema sia sul pannello frontale del case che sulla scheda madre, l’audio via Bluetooth sinceramente non ci ho proprio pensato infatti non appena posso provo
 
ok quindi sia il case che la mobo hanno il microfono e le cuffie separati con due jack indipendenti. Non è che provi a usare cuffie con il microfono? perché per quelle ti serve uno sdoppiatore
Ho provato sia auricolari con un solo jack mic e cuffie che con cuffie a jack separato e pure casse ma non ho risolto nulla (sono tutti dispositivi che uso già su un altro pc e funzionano perfettamente)
 
Ho provato sia auricolari con un solo jack mic e cuffie che con cuffie a jack separato e pure casse ma non ho risolto nulla (sono tutti dispositivi che uso già su un altro pc e funzionano perfettamente)
Ho pure provato con uno sdoppiatore uguale a quello che mi hai linkato ma nulla , l’audio lo sento solo sul canale di sx ma pianissimo quasi impercettibile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top