Problemi ati sapphire AGP X1600 Pro 512M DDR2

Pubblicità

nioanto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ho appena comperato una nuova scheda video e cioè una ati sapphire AGP X1600 Pro 512M DDR2 per aggiornare il mio PC che monta un processore AMD Atlon XP 2600 con 1G di RAM. Il problemaè cheo non parte o se parte mi fa vedere delle righe di pixel colorati ma immagini neanche a sognare. Ho provato ad installarla anche su un Pentium 4 2,6 Gh ma nulla. Qualcuno sa dirmi la configurazione minima di sistema per detta scheda o se come spero è solo bacata e devo restituirla in garanzia?
Vi ringrazio anticipatamente

hai installato i driver della scheda, ci sono ora i 7.1 driver catalist .
prima di installare i driver devi eliminare i driver della scheda video che avevi installato vecchia e devi installare il net framework sia 1.1 che il 2.0
Hai collegato il filo di alimentazione alla scheda?

Ciao! Prima di tutto ti volevo dire che ho la stessa identica scheda che hai tu e anche io la supporto con un XP però 2200+ :), cmq la sche da NON mi ha dato mai nessun problema, anzi per quelle volte che gioco va molto bene considerando che il resto dell'hardware è di circa 4 anni fa:blush:.

Cmq ti posso solo suggerire un ali più potente o migliore di quello che hai?
Io ho uno speeze da 420W e va senza problemi.

Ciao.

Non hai risposto a questa domanda:
paolotrep ha detto:
hai installato i driver della scheda, ci sono ora i 7.1 driver catalist .
prima di installare i driver devi eliminare i driver della scheda video che avevi installato vecchia e devi installare il net framework sia 1.1 che il 2.0
Hai collegato il filo di alimentazione alla scheda?

Poi che alimentatore hai? :boh:

ciaoo

problemi X1600 Pro

Ciao l'alimentazione l'ho attaccata, ho disinstallato tutti i driver della vecchia scheda che veniva solamente riconosciuta dal OS, ma non ho installato i nuovi driver perchè la nuova scheda mi fa vedere quello che vedi nell'immagine sopra.
L'alimentatore è un 350 W tieni conto che detta scheda consuma a paletta circa 180W ed il processore una 80W quindi non dovrei avere problemi di sovraccarico o tensioni ballerine dell'alimentatore.
Caio e grazie

Purtroppo i calcoli sul Wattaggio e potenza erogata e richiesta non sono così facili da fare... :doh: Infatti da un ali economico non si sa mai cosa aspettarsi.

Io la proverei su un altro Pc se ne hai la possibilità (da un amico o negoziante di fiducia) e se continua a fare di questi problemi all'avvio la riporterei al negozio dove l'hai presa. :sisi:

ciaoo

problemi X1600 pro

Ciao l'ho gia provata anche su un'altro pc con un pentium 4 2,6 GHz ma il problema si ripresenta ugualmente. Penso a questo punto che si tratti di un problema hardware magari la RAM bacate. Vai a capire. Io volovo essere sicuro che non fosse una mia carenza di conoscenze tecnica ma penso che sia da cambiare in garanzia.
Vi ringrazio tutti cmq.

Ciao a tutti, sono nuovo e ho notato la discussione solo ora.. io ho comprato la stessa identica scheda (ma montata su un athlon xp 3200+, con scheda madre asus a7n8x deluxe) e ho anch'io gli stessi identici problemi! Comunque è ancora in garanzia quindi potrei cambiarla ma volevo sapere voi cosa ne pensate.. grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro