Problemi Asus P5Q

Pubblicità

gambrinus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
innanzitutto un saluto a tutti visto che è il mio primo post...

Vi espongo il problema: ho acquistato diversi componenti per realizzare il mio PC assemblato. Sono:
1. Scheda Madre: Asus P5Q
2. Processore: Intel Core 2 Duo E7200
3. SK Video: Geforce 8500 GT 1GB
4. Alimentatore: CodeGen 450 W
5. HDD 250GB
6. Masterizzatore
7. 4GB RAM

Ho montato tutto, ho attaccato l'alimentazione sulla SK madre, sia l'EATX power con i 4 pin aggiuntivi e sial'EATX 12V a 4 pin (gli altri 4 sono coperti con il tappo nero).

Solo che, quando accendo, le ventole girano ma non si sente alcun beep, la tastiera non si illumina ed il PC non fa assolutamente nulla...

Ho provato anche a staccare la RAM, gli altri cavi, resettare CMOS etc, etc nulla... rimane sempre con le ventole che girano ma nessun beep e nessuno startup...

Secondo me sbaglio l'alimentazione...nell'EATX a 12V bastano 4 pin con 4 non utilizzati oppure mi servono tutti e 8?

Qualcuno di voi ha un'idea??

Grazie a tutti,
Gambrinus

Ciao,
innanzitutto un saluto a tutti visto che è il mio primo post...

Vi espongo il problema: ho acquistato diversi componenti per realizzare il mio PC assemblato. Sono:
1. Scheda Madre: Asus P5Q
2. Processore: Intel Core 2 Duo E7200
3. SK Video: Geforce 8500 GT 1GB
4. Alimentatore: CodeGen 450 W
5. HDD 250GB
6. Masterizzatore
7. 4GB RAM

Ho montato tutto, ho attaccato l'alimentazione sulla SK madre, sia l'EATX power con i 4 pin aggiuntivi e sial'EATX 12V a 4 pin (gli altri 4 sono coperti con il tappo nero).

Solo che, quando accendo, le ventole girano ma non si sente alcun beep, la tastiera non si illumina ed il PC non fa assolutamente nulla...

Ho provato anche a staccare la RAM, gli altri cavi, resettare CMOS etc, etc nulla... rimane sempre con le ventole che girano ma nessun beep e nessuno startup...

Secondo me sbaglio l'alimentazione...nell'EATX a 12V bastano 4 pin con 4 non utilizzati oppure mi servono tutti e 8?

Qualcuno di voi ha un'idea??

Grazie a tutti,
Gambrinus
ciao , se il tuo alimentatore non e predisposto di presa a 8pin devi inserire solo una presa a 4pin , purtroppo il tuo problema non e di facile entita , cmq cerchero di darti alcuni indizzi per risolvere , il bip che si sente all'avvio e che la scheda madre riconosce la scheda video , partendo dall'inizio il bios riconosce e carica il processore poi e il turno della ram e poi avviene il bip quando la scheda madre o bios riconosce e carica la scheda video , se questo non avviene e probabile che la tua scheda video non viene riconosciuta e in questo caso si ferma li e non carica nemmeno il bios , ora potresti provare a togliere la scheda video pulire con un panno di lana tutti i pin e poi reinserire la scheda video premendo bene sopra per falra entrare del tutto , poi un altra cosa da controllare se la tua scheda video ha bisogno di alimentazione supplementare , intanto ti consiglio questo posta i risultati in questo modo andremo ad eliminazione
ciauz

Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema di gambrinus.
Ho appena acquistato i componenti per montyare il mio nuovo pc:

1. Scheda madre: ASUS P5Q Deluxe
  2. Processore: Intel Core 2 Quad Q9400
  3. Dissipatore CPU COOLER MASTER V8 PWM LGA 775 AM2+ AM2
  4. RAM DDR2 4 x 2GB
  5. Scheda video: SAPPHIRE ATI Radeon HD 4850 1024 MB GDDR3 PCI-E
  6. Alimentatore CoolerMaster 620W
  7. Masterizzatore DVD SATA
  8. HD SATA 500GB e 1 TB
Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo

ciao a tutti..
io ho lo stesso problema: sto cercando di assemblare un pc con una motherboard asus p5q "liscia", un e6400, una scheda video sapphire x1650 pci-e.

Senza la ram la mobo bippa, il che mi fa credere che sia in ordine, ma aggiungendo la ram il pc non si avvia, le ventole girano ma lo schermo rimane nero, non fa neanche in bip di riconoscimento della sheda video.

Ho provato con una scheda diversa, una vecchia x300 (purtroppo sempre pci-e).. stesso risultato.
Ho provato diversi banchi di ram, niente.
Ho provato un diverso alimentatore, idem.

Pensando potesse essere il processore, ho provato a sostituire anche quello con un p4 530, sicuramente funzionante perchè lo sto usando in questo momento per scrivere, e il risultato è stato sempre lo stesso.
Non so più cosa pensare. Qualcuno mi sa suggerire una soluzione, o almeno un modo per capire il problema?

Grazie in anticipo a tutti

Un saluto a tutti, essendo questo il mio primo post...

Idem con Patate

La mia configurazione è:
- Alimentatore Enermax 650W
- Ausu P5Q
- Intel Q6600
- Kingstone 1066
- ATi 4760
- Maxtor SATA 500Gb

Provato di tutto, da ieri, anche togliendo le ram e lasciando solo scheda madre e processore non sento alcun beep. Cmos, spostamenti di ram fra gli slot, cambio alimentatore, cpu e chi piu ne ha piu ne metta ho finito le idee.

Speriamo che qualcuno abbia risolto.

possibile che la p5q abbia di questi problemi?
Io ho una datata (ma ancora eccezionale) p5ad2-e premium, una volta ho montato della ram non supportata e chiaramente il sistema non si avviava, ma una dolce voce femminile mi avvisava chiaramente del problema dalle casse. Ricordo che quando l'ho sentito ho pensato che non avrei più avuto problemi con gli assemblaggi, e invece ora mi sembra che si stia tornando indietro.

Oggi faccio qualche altra prova con delle ram diverse, poi mi sa che la riporto dove l'ho presa, ho totalmente finito le idee su quale possa essere la soluzione
:mad:

Un saluto a tutti, essendo questo il mio primo post...

Idem con Patate

La mia configurazione è:
- Alimentatore Enermax 650W
- Ausu P5Q
- Intel Q6600
- Kingstone 1066
- ATi 4760
- Maxtor SATA 500Gb

Provato di tutto, da ieri, anche togliendo le ram e lasciando solo scheda madre e processore non sento alcun beep. Cmos, spostamenti di ram fra gli slot, cambio alimentatore, cpu e chi piu ne ha piu ne metta ho finito le idee.

Speriamo che qualcuno abbia risolto.

Se senza la ram non senti alcun bip, allora credo sia probabile che la mobo sia bruciata. Quando non trova la ram deve fare 1 bip lungo e 2 corti (sempre che lo speakerino sia collegato sulla contattiera interna della scheda), almeno la mia lo fa

anche io devo prendere un p5q qualcuno suggerisce un alternativa ?
ram ocz reaper pc2 8500
e8400

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum. Leggo i vostri dispiaceri con la p5q....gia pure a me sono capitate un po di cosette!
Finito di assemblare il pc,(p5q-nvidia 8800gso-4gb ram) schiaccio il bottone e... non parte...nessun bip, nulla di nulla...morto...
Ok...allora ho staccato il lettore di card usb attaccato un floppy e la macchina parte. Era quello il problema????booooooooooo
Ora arriva il bello!!! installo vista 64 tutti i driver e pess 2009...ottimo si blocca tutto...ole...rimuovo vista 64 ,installo vista 32, driver e pess....tutto bloccato!!!
Cosa puo essere??? Ho aggiornato anche il bios della skeda madre.

grazie 1000 in anticipo

problema risolto

ciao a tutti..
io ho lo stesso problema: sto cercando di assemblare un pc con una motherboard asus p5q "liscia", un e6400, una scheda video sapphire x1650 pci-e.

Senza la ram la mobo bippa, il che mi fa credere che sia in ordine, ma aggiungendo la ram il pc non si avvia, le ventole girano ma lo schermo rimane nero, non fa neanche in bip di riconoscimento della sheda video.

Ho provato con una scheda diversa, una vecchia x300 (purtroppo sempre pci-e).. stesso risultato.
Ho provato diversi banchi di ram, niente.
Ho provato un diverso alimentatore, idem.

Pensando potesse essere il processore, ho provato a sostituire anche quello con un p4 530, sicuramente funzionante perchè lo sto usando in questo momento per scrivere, e il risultato è stato sempre lo stesso.
Non so più cosa pensare. Qualcuno mi sa suggerire una soluzione, o almeno un modo per capire il problema?

Grazie in anticipo a tutti

Ciao a tutti, dopo lunghi giorni di tentativi tutti sfortunati (compatibilmente anche con il mio scarso tempo libero) finalmente sono riuscito a capire qual'era il problema e a risolverlo: l'alimentatore.
Avevo un alimentatore nuovo (economico, purtroppo), quindi fino all'ultimo non ho mai pensato che potesse essere quello il pezzo difettoso, ma dopo aver fatto testare cpu e motherboard, uniche componenti che non riuscivo a testare in casa, ho acquistato un altro alimentatore e il pc è partito al primo tentativo.
Non so se anche nei vostri casi il problema possa essere simile, comunque spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.

:nunu::nunu::nunu::nunu:AIUTO?:help:
Ho anche io una p5q da poco, visto che dopo averla montata ha funzionato tutto non mi dilungo nella componentistica, ma il mio problema è curioso quantomeno...
Accendo il pc e, per puro lezio tento l'installazione di Mac Osx Kalyway, non finisce neanche il boot da dvd...:oogle:
Tento con XP (originale) idem:boh:
Vista Ultimate.... A fatica completa l'installazione e gira anche se con qualche acciacco (sembra che la scheda video nn gli piaccia tanto)
Linux... Nessuno Bootta.... ????????:boh::boh:
Neache Linux (Sabayon, Mandriva, Ubuntu, Back Track) NESSUNO finisce il boot da cd/dvd?????? :nunu::boh::nunu::boh:
Non sono un esperto ma un "trafficone" mi sapete dire dove sbaglio?
Nel caso fornirò le esatte specifiche dell'hardware... GRAZIE FIN D'ORA a TUTTI!:)

io sono abbastanza novizio, ma vedendo questi post mi dovrei ritenere fortunato :shock:....
allora vorrei citare semplicemente la mia esperienza con la P5Q-EM di asus....... x il resto una volta risolta la mia "distrazione", il pc va......:boh:

un saluto
Ric

ricontrollare tutte le alimentazioni manuali alla mano ocio al20+4 per certi alimentatori,per i so ocio alle partizioni.- Queste ultime possono dare dei fastidi con i dual.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro