Problemi Asus EN8800GTX

Pubblicità

8800GTX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto perchè spero di poter trovare qualcuno che risolva i miei problemi con la nuova scheda video.
il mio sistema si compone di questo

ASUS P5K
Intel Core2DUO E8200 da 2,66 ghz 6 mb cache L2
2 Gb Ram 800 Mhz Corsair
HD Seagate Barracuda 7200 rpm 16 mb di cache SATA II
ASUS EN8800GTX con 768mb di memoria
Master DVD Asus
Alimentatore da 500 Watt

Ho dei problemi con la visualizzazione ed il surriscaldamento della scheda video soprattutto dopo mezz'ora di gioco con colin mcrae dirt.
i valori di temperatura della motherboard e cpu sono nei limiti intorno ai 40°C e non riesco allora a capire il resto.
Grazie

Stessa vga stessa motherboard stesso problema

Ciao innanzi tutto i saluti a tutti i membri dal nuovo arrivato, sono arrivato qui googlando per risolvere il mio problema: la mia 8800GTX arriva a temperature folli dopo solo 10 min di gioco (con folli intendo 90° gradi) causando il reset del pc.

Ho dato la colpa al case e all'assemblaggio (entrambi pessimi) e per risolvere il problema ho montato come dissi il
Thermalright HR-03 Plus con la sua bella ventolina da 92 + un paio di ventole in + nel case: risultato scheda video a 90 gradi e reset dopo 10 min di gioco, come prima.
Eseguo il test con 3dmark non da problemi, ma ogni gioco impegnativo per la gpu dopo 10 min porta al reset.

Dato che con questo dissi, anche in un case chiuso dovrebbe essere impossibile raggiungere simili temp in un forum concorrente si è pensato a un problema softweare, ipotesi avvallata dal fatto che mi è
capitato di rado (tipo 40 reset e 2 o 3 volte questo): schermata blu, testo tipo dos con un messaggio che non sono mai riuscito a leggere x intero in cui tutto quello che sono riuscito a leggere è: "....video card problem......to prevent damege to your sistem your sistem wil be shout down....tanto testo che non faccio in tempo a leggere.....dumping fisical memory: 20" poi fa count down e si resetta, questo sembrerebbe far pensare ad un'errore Sw, comnque al riavvio la soluzione proposta di winzoz e di scaricare i driver, driver che però ho gia installato.

Il mio Os è Vista 64, qualcuno è a conoscenza di problemi con i driver di questa vga e vista??
:help:

Si, riva tuner lo conosco già, mi da grosso gli stessi valori di temperatura che mi da everest. Il problema è xkè arrivo a simili temp, non capisco :doh:

Da quando la VGA ha iniziato a darti queste temperature?... Da nuova come si comportava?...
Sembrerebbe che il problema non sia dovuto ad una scarsa dissipazione perchè il Thermalright HR-03 è sicuramente il miglior dissipatore sul mercato, riesce a tenermi a max 70°C una Radeon HD2900XT in full OC con questo caldo ed il chè è tutto dire essendo la suddetta un insuperabile alto forno forse eguagliata in calore solo dalle nuovissime GTX280!:sisi:

Da nuova mi si riavviava il computer giusto ogni tanto 3 o 4 ore di goco ininterrotto (era pieno inverno xò) quindi non ho dato grosso peso alla cosa, poi con l'aumento delle temperature succedeva sempre + spesso e ho iniziato a vedere di risolvere il prob.
Ho visto che sono usciti dei nuovi driver, li provo speranzoso anche se so che non serviranno a nulla.
Penso che mi convenga rimontare il dissi originale e portarla in negozio sperando che non si accorgano che ho aperto la scheda, se no perderei la garanzia.:(

La scheda si scalda ma non xke non è ben raffreddata, c'è qulcos'altro. :sisi:

smonta il diss, dagli una ripulita e mettici un pò di pasta....... se ti ancora problemi cambia diss o butta la scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro