Problemi assurdi con asus a8n-sli

Pubblicità

mattiadj

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi il mio problema:io ho una mobo asus a8n-sli un athlon 64 3200+ 1gb ram nomarca una asus silencer 6600 256mb pci-e, hd maxtor da 120gb modello 6Y120M0 sata partizionato in 2 e una audigy1!ho come sistema operativo windows media center 2005 bios l'ultima versione!ora il problema è il seguente:io avevo installato il driver x nforce 4 ver 6.70 e x la skeda video il forceware 81.98 x win xp media center!con questa configurazione io riscontro a caso i seguenti problemi:
  • Non caricamento dei driver della skeda video
  • non caricamento dei driver delle skede audio
  • non caricamento dei driver dell'ide
  • non caricamento delle definizioni antivirus di norton
  • schermata blu all'avvio di windows in fase di boot
Tutto questo SOLAMENTE AL PRIMO AVVIO DELLA GIORNATA DI WINDOWS e per risolvere devo riavviare avvolte con il pulsante di reset!dopo alcuni avvii andati a male finalmente il sistema parte e funziona in maniera egregia senza nessunissimo problema!

Ora ho seguito la discussione sui driver nforce e hd maxtor in accoppiata!allora ho installato i driver nforce 6.70 nn installando i driver sata!i problemi sussistono e rimangono e a caso nn mi carika qualke drive solo a un avvio a freddo la mattina!a un primo avvio diciamo cosi,cosa molto molto strana!

In sintesi vorrei, se esiste, una soluzione al problema ma anke consigli...prove o qualunque cosa possa aiutarmi!

ps:ho anke provato win xp pro sp2 e nn media center ma è uguale!

Grazie a tutti

Mattia
 
mattiadj ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi il mio problema:io ho una mobo asus a8n-sli un athlon 64 3200+ 1gb ram nomarca una asus silencer 6600 256mb pci-e, hd maxtor da 120gb modello 6Y120M0 sata partizionato in 2 e una audigy1!ho come sistema operativo windows media center 2005 bios l'ultima versione!ora il problema è il seguente:io avevo installato il driver x nforce 4 ver 6.70 e x la skeda video il forceware 81.98 x win xp media center!con questa configurazione io riscontro a caso i seguenti problemi:
  • Non caricamento dei driver della skeda video
  • non caricamento dei driver delle skede audio
  • non caricamento dei driver dell'ide
  • non caricamento delle definizioni antivirus di norton
  • schermata blu all'avvio di windows in fase di boot
Tutto questo SOLAMENTE AL PRIMO AVVIO DELLA GIORNATA DI WINDOWS e per risolvere devo riavviare avvolte con il pulsante di reset!dopo alcuni avvii andati a male finalmente il sistema parte e funziona in maniera egregia senza nessunissimo problema!

Ora ho seguito la discussione sui driver nforce e hd maxtor in accoppiata!allora ho installato i driver nforce 6.70 nn installando i driver sata!i problemi sussistono e rimangono e a caso nn mi carika qualke drive solo a un avvio a freddo la mattina!a un primo avvio diciamo cosi,cosa molto molto strana!

In sintesi vorrei, se esiste, una soluzione al problema ma anke consigli...prove o qualunque cosa possa aiutarmi!

ps:ho anke provato win xp pro sp2 e nn media center ma è uguale!

Grazie a tutti

Mattia

gli ultimi driver nvidia richiedono l'aggiornamento del bios? l'hai fatto?
 
Certamente ho tutti gli ultimi driver e ultimo bios carikato!ora x esempio dopo un'ora di computer spento l'ho acceso e mi ha carikato windows a 640x480 a 256colori!tutti driver diceva che erano apposto,ho riavviato e tutto funziona perfettamente!nn so+cosa fare

Mattia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top