• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

problemi assemblaggio pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

megapc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti:2 giorni fa mi è arrivato questo pc ma sono sorti diversi problemi,i componenti mi sono stati consigliati da alcuni utenti del forum e da amici fidati:
cpu i7 3930K 900€ mi hanno detto che ci faccio 7 anni filati
scheda madre crossair 400€ mi hanno detto che è scarsa in oc ma è compatibile con tutti i processori del mondo
ram corsair dominator 64GB 2400 CL8 600€ mi hanno detto che è il minimo sotto i 64 i giochi non partono
hard disk caviar green 3Tb 200€ mi hanno detto che è il più veloce in assoluto
SSD intel enterprise 512Gb 3000€ mi hanno detto che con questo i giochi vanno molto meglio
scheda video gt 8800 1800€ mi hanno detto che con questa maxo tutto con 3 monitor in 3D
alimentatore enermal platinum 1500W 400€ mi hanno detto che è il minimo come potenza altrimenti il pc non parte
masterizzatore blue ray 180€ mi hanno detto che era di fascia media e il top costa 300€ ma non voglio spendere tanto
case bitfenix prodigy 550€ mi hanno detto che è il massimo come aerazione
dissipatore corsair h100i 700€ mi hanno detto che è il migliore dissipatore a liquido anche meglio di quelli fatti pezzo a pezzo e per la vga mi servono altri 1000€

ora ci sono alcuni problemi,il processore non entra nella scheda madre,allora io ho forzato e si sono piegati i pin,il mio amico mi ha detto che per farmelo a prezzo cosi basso non ha contattato intel per fare la garanzia e quindi devo spendere altri 800€ e la scheda madre non entra nel case e l'ho spaccata quindi devo spendere altri 400€ per la stessa questione,niente garanzia per farmi il prezzo basso basso,non è che c'è qualche problema di incmpatiblità tra cpu/scheda madre o scheda madre/case?

La Asus Crosshair V formula è compatibile solo con processori AMD AM3+, mentre per un Intel i7 3930K serve una scheda madre socket LGA 2011. Il BitFeinx Prodigy è un case mini-ITX, mentre la scheda madre scelta è ATX.
Vedo un ammontare enorme di disinformazione, spero che non hai acquistato tutti i pezzi. Spero anche che si sia qualche errore nei prezzi, altrimenti si tratta di truffa.

Dico una sola cosa... il tuo amico non ne sa una cippa di pc!.... Te lo ha consigliato lui il 3930 vero? (7 anni non li fai)

-scheda video gt8800 a 1800€???? Se è la 8800gt è del 2006 (o giù di li) e non ti fa maxxare nulla nemmeno a 1366x768.
-64gb di ram inutili! I giochi partono anche con 4!
-ssd inutilmente esoso e costoso!
-che scheda madre è di preciso?
-alimentatore esagerato.
-case mini itx, e mobo atx

Ti prego dimmi che è uno scherzo!!
Se tutti i pezzi te li ha presi/consigliati il tuo amico (bel amico eh, se questa storia è vera ti ha fregato!) falli pagare a lui, e anzi fatti ridare in dietro i tuoi soldi e ridagli quella porcheria..

megapc ha detto:
.. ora ci sono alcuni problemi,il processore non entra nella scheda madre,allora io ho forzato e si sono piegati i pin..

Però leggendo questa frase mi sa che megapc ci sta prendendo per i fondelli, ne il socket am3 ne il 3930 ha piedini che escono.

- - - Updated - - -

E uno se vede che la mobo non entra nel case non la forza fino a spaccarla!!!

Però leggendo questa frase mi sa che megapc ci sta prendendo per i fondelli, ne il socket am3 ne il 3930 ha piedini che escono.

- - - Updated - - -

E uno se vede che la mobo non entra nel case non la forza fino a spaccarla!!!
:asd:, mi sa di sì.

ho gia comprato tutto!!!e gia mi si sono rotti 2 pezzi che insieme costano 1300€ (processore e scheda madre) come fa il mio amico ha essere incompetente ha un negozio di componenti,i prezzi sono quelli esatti:( mi sono rovinato per acquistare questo pc e mi avevano detto che maxavo tutto in 3 monitor 3D per almeno 4 anni e gli altri 3 me li sarei fatti senza 3D la scheda madre è una crosshair V formula z mi ha detto che si trova a 600€ e senza fattura e niente me la faceva 400 però non mi poteva sostituire i componenti

EDIT:allora almeno il processore è salvo,mi sembrava che i pin erano rientrati a causa dello sforzo per inserirlo e l'amico mi aveva confermato la cosa come per la scheda madre,mi aveva detto la inserisci per il lato sbagliato,riprovaci e mettici un pò di forza.e poi mi si è spaccato l'angolo :mad: ma io ora lo vado a prende a pugni visto che a quanto mi dite i prezzi sono una truffa e i componenti non sono compatibili!!!!!
ma ora che devo fare ho chiesto prestiti ovunque,solo gli strozzini mi rimangono per pagare gli altri o la faccio finita e mi tolgo tutti i debiti,per ora sono pure disoccupato

Ultima modifica:
Megapc fa una cosa, posta una foto della mobo "spaccata" perfavore.

ho gia comprato tutto!!!e gia mi si sono rotti 2 pezzi che insieme costano 1300€ (processore e scheda madre) come fa il mio amico ha essere incompetente ha un negozio di componenti,i prezzi sono quelli esatti:( mi sono rovinato per acquistare questo pc e mi avevano detto che maxavo tutto in 3 monitor 3D per almeno 4 anni e gli altri 3 me li sarei fatti senza 3D la scheda madre è una crosshair V formula z mi ha detto che si trova a 600€ e senza fattura e niente me la faceva 400 però non mi poteva sostituire i componenti

Quella scheda madre costa circa 200€ (con fattura, IVA e con garanzia), guardati gli shop online. Se i prezzi sono quelli che hai messo di tratta di una truffa enorme e ti consiglio di procedere con una denuncia. Ma stenterei a crederci che hai pagato così tanto, stai parlando seriamente:skept:?
Inoltre, anche se i prezzi fossero stati onesti, ci sono dei componenti davvero esagerati ed inutili.

Ultima modifica:
non scherzo con tutti questi soldi e come faccio a fare denuncia senza nessuna fattura?!!!???

- - - Updated - - -

vi prego @dona311 @stefared cosa posso fare?
non ci posso recuperare niente?
cosi pago almeno qualche persona a cui ho chiesto un prestito e gli altri li pago a poco a poco

No scusa io non ci credo.... metti una foto della scheda madre rotta..

non scherzo con tutti questi soldi e come faccio a fare denuncia senza nessuna fattura?!!!???

- - - Updated - - -

vi prego @dona311 @stefared cosa posso fare?
non ci posso recuperare niente?
cosi pago almeno qualche persona a cui ho chiesto un prestito e gli altri li pago a poco a poco
La storia sembra talmente surreale che ha dell'incredibile. Se è vero mi dispiace davvero molto che ti sia successo, ma devi comunque rivolgerti a delle autorità dello Stato (come la guardia di finanza), anche se sei sprovvisto di fattura. Non sono esperto in questo campo, ma hai subito una truffa e chi ti ha venduto questi componenti non ha nemmeno rispettato la legge.

Per il resto sono componenti tutti eccellenti, tranne che la scheda video, anche se venduti ad un prezzo folle, quindi comunque ci ricaveresti qualcosa dalla loro rivendita. Riusciresti a fare la foto della scheda madre?

ho fatto qualche telefonata è non la prestano,mio padre si è portato la sua in escursione,se non mi credete meglio che me ne vado e trovo un'altra soluzione per ripagare tutti,gli strozzini qua non mancano e visto che abito al decimo piano e sotto non c'è nessuna macchina magari prendo la strada più veloce,tanto sono disoccupato,ho un figlio che mi è stato tolto e ho un tumore al fegato inoperabile quindi mi rimane poco da vivere,volevo fare questa spesa estrema per divertirmi quest'ultimo periodo con gli amici ma mi hanno fregato proprio loro.devo dire che sto passando il mio ultimo periodo su questa terra proprio benissimo.
ADDIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro