[Problemi] - as rock k10n78full hd

Pubblicità

MARANG77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti volevo porvi un quesito su questa scheda madre
ho assemblato un pc con queste caratteristiche
scheda madre asrockk10n78 fullhd
ram a-data pc-2-640 800 mhz
processore athlon 5050 e 64x2
disco rigido da 640 gbite
lettore bluray/dhdvd lg
questa scheda madre monta una scheda video integrata nvidia ge force 8200
sistema operativo xp media center
io mi chiedo come e possibile che una scheda madre nata per essere full hd in riproduzione di un hddvd/bluray ha il video che non e fluido
spero di ricevere dei consigli da voi che di informatica ci capite io non so + che fare ho ulteriormente aggiornato i driver della scheda video ma niente
resto in attesa :inchino:

La cosa è strana in quanto la 8200 dovrebbe supportare la riproduzione video HD via HW...
Non so cosa possa essere.
Prova a controllare dal BIOS la RAM dedicata alla scheda video e prova ad aumentarla.
L'unica altra alternativa che mi viene in mente è prendere una scheda video discreta.

ti ringrazio per il suggerimento posso chiederti quale la procedura che devo effettuare per aumentare la memoria

ti ringrazio per il suggerimento posso chiederti quale la procedura che devo effettuare per aumentare la memoria

Non saprei, non conosco la tua MotherBoard.
All'accensione del PC, premi "Canc" fino a quando non si apre la schermata del BIOS.
Prova a cercare tutte le voci relative alla scheda video o al chipset grafico.
Vedi se trovi voci relative alla RAM riservata alla scheda integrata.
Se trovi delle voci di cui non conosci il significato, prova a scriverlo qui e vediamo se riusciamo a dirti a cosa servono.

Se hai spazio libero sull'HD o hai un altro HD, ti consiglio di provare un'installazione pulita del sistema operativo...magari hai Window un pò incasinato:sisi:

entrando nel bios nela sezione chipset dice
onboard enable
hd audio disable
front panel auto
hybrid sli disable
share memory auto
primary graph adpter on board
cpu-nb link speed auto
cpu - nb link with auto
dram voltage auto
chip set core volt auto
igpd boost disable

Quanti giga hai di RAM?
A me sembra tutto OK.
Prova a portare al massimo la "share memory".
Se utilizzi un impianto audio 5.1 o comunque buono, prova ad attivare anche l'HD Audio...che però non centra con la scheda video integrata.

Vedi anche dal pannello di controllo nVidia se c'è qualche opzione relativa alla riproduzione dei video HD...credo dovresti avere l'opzione "pure video".

Se non risolvi posso solo consigliarti l'acquisto di una scheda...altrimenti aspetta che passi di qui qualcuno che conosce questo tipo di integrate.

buongiorno scusami se non ti ho risposto ieri ma ho avuto un problema la ram installata e di 2 g/bite adesso provo a portare al massimo la share memory , non trovo sul pannello di controllo della scheda l'opzione pure video ho scaricato anche l'ultima release della scheda ma niente ,tu sai se c'e da scaricare una programma specifico ?grazie

ho provato a modificare dal bios share memory ma nulla da fare ho messo per provare una scheda complementare sulla porta pci una nvidia geforce 7600 e va benissimo a questo punto la mia personale esperienza porta a definire che la scheda madre asrock k10n78fukllhd non corrisponde ai dati di fabbrica peccato perche i costi della stessa sembravano essere concorrenziali in rapporto alle prestazioni descritte dal produttore e anche dai vari cebit
ho scritto una mail al centro assistenza asrock il quale ad oggi non si e ancora degnata di rispondere, spero che lo faccia e che magari mi possa dimostrare il contrario damdomi delle informazioni per migliorare quella fluidita ad oggi assente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro