blackdfenix
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Buonasera a tutti, chiedendo umilmente scusa per la mia più totale ignoranza sull'argomento vi chiedo aiuto..
Di recente ho cambiato ISP da Tim a Vodafone, da quando è avvenuto il cambio gestore continuo ad avere problemi di perdite di pacchetti su un Videogioco per PC (o almeno io me ne sono accorto lì per ovvi motivi).
Prima di disturbarvi ho contattato il supporto che mi ha detto di scaricare Ping Plotter dove risulta questa evidente perdita di pacchetti che comporta un blocco per una decina di secondi in gioco, ciò avviene 3-4 volte l'ora. Contatto la vodafone e il loro tecnico informatico mi dice che il problema potrebbe essere l'apertura delle porte del router, si è collegato al mio pc ed ha prima modificato l'impostazione "Static DHCP - Home Network" e poi aperto tutte le porte che sono state indicate dal supporto del gioco.
Nonostante ciò continuo a riscontrare il medesimo problema e quindi ho provato a fare un test su un sito per verificare se la porta fosse effettivamente aperta, in particolare ho provato la più comune cioè 80TCP ma risulta chiusa, da qui ho seguito una guida ed entrando su windows firewall advanced ho creato tante "regole" in "connessioni in entrata" quante erano le porte indicate ma non ho risolto un bel nulla.
Non so più che fare
Di recente ho cambiato ISP da Tim a Vodafone, da quando è avvenuto il cambio gestore continuo ad avere problemi di perdite di pacchetti su un Videogioco per PC (o almeno io me ne sono accorto lì per ovvi motivi).
Prima di disturbarvi ho contattato il supporto che mi ha detto di scaricare Ping Plotter dove risulta questa evidente perdita di pacchetti che comporta un blocco per una decina di secondi in gioco, ciò avviene 3-4 volte l'ora. Contatto la vodafone e il loro tecnico informatico mi dice che il problema potrebbe essere l'apertura delle porte del router, si è collegato al mio pc ed ha prima modificato l'impostazione "Static DHCP - Home Network" e poi aperto tutte le porte che sono state indicate dal supporto del gioco.
Nonostante ciò continuo a riscontrare il medesimo problema e quindi ho provato a fare un test su un sito per verificare se la porta fosse effettivamente aperta, in particolare ho provato la più comune cioè 80TCP ma risulta chiusa, da qui ho seguito una guida ed entrando su windows firewall advanced ho creato tante "regole" in "connessioni in entrata" quante erano le porte indicate ma non ho risolto un bel nulla.
Non so più che fare