PROBLEMA Problemi apertura porte vodafone station?

Pubblicità

blackdfenix

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
19
Buonasera a tutti, chiedendo umilmente scusa per la mia più totale ignoranza sull'argomento vi chiedo aiuto..
Di recente ho cambiato ISP da Tim a Vodafone, da quando è avvenuto il cambio gestore continuo ad avere problemi di perdite di pacchetti su un Videogioco per PC (o almeno io me ne sono accorto lì per ovvi motivi).
Prima di disturbarvi ho contattato il supporto che mi ha detto di scaricare Ping Plotter dove risulta questa evidente perdita di pacchetti che comporta un blocco per una decina di secondi in gioco, ciò avviene 3-4 volte l'ora. Contatto la vodafone e il loro tecnico informatico mi dice che il problema potrebbe essere l'apertura delle porte del router, si è collegato al mio pc ed ha prima modificato l'impostazione "Static DHCP - Home Network" e poi aperto tutte le porte che sono state indicate dal supporto del gioco.
Nonostante ciò continuo a riscontrare il medesimo problema e quindi ho provato a fare un test su un sito per verificare se la porta fosse effettivamente aperta, in particolare ho provato la più comune cioè 80TCP ma risulta chiusa, da qui ho seguito una guida ed entrando su windows firewall advanced ho creato tante "regole" in "connessioni in entrata" quante erano le porte indicate ma non ho risolto un bel nulla.
Non so più che fare 🫠😖😱
 
Buonasera a tutti, chiedendo umilmente scusa per la mia più totale ignoranza sull'argomento vi chiedo aiuto..
Di recente ho cambiato ISP da Tim a Vodafone, da quando è avvenuto il cambio gestore continuo ad avere problemi di perdite di pacchetti su un Videogioco per PC (o almeno io me ne sono accorto lì per ovvi motivi).
Prima di disturbarvi ho contattato il supporto che mi ha detto di scaricare Ping Plotter dove risulta questa evidente perdita di pacchetti che comporta un blocco per una decina di secondi in gioco, ciò avviene 3-4 volte l'ora. Contatto la vodafone e il loro tecnico informatico mi dice che il problema potrebbe essere l'apertura delle porte del router, si è collegato al mio pc ed ha prima modificato l'impostazione "Static DHCP - Home Network" e poi aperto tutte le porte che sono state indicate dal supporto del gioco.
Nonostante ciò continuo a riscontrare il medesimo problema e quindi ho provato a fare un test su un sito per verificare se la porta fosse effettivamente aperta, in particolare ho provato la più comune cioè 80TCP ma risulta chiusa, da qui ho seguito una guida ed entrando su windows firewall advanced ho creato tante "regole" in "connessioni in entrata" quante erano le porte indicate ma non ho risolto un bel nulla.
Non so più che fare 🫠😖😱
Prima di tutto che modello di Vodafone Power Station hai?
 
Vodafone Station 6
Si OK ma che modello? Model Name on basso nell'etichetta
RGH3006
o
SGH-3060
etiqueta-vodafone-wi-fi-6-station.jpg
 
Purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere, anzi ho notato come durante il giorno accade anche quando non gioco, letteralmente si "stacca" la connessione per "riattaccarsi" da sola dopo una decina di secondi, la mia impressione è che comunque mentre gioco accade più frequentemente. Forse non è allora un problema di porte? Non so proprio che fare
 
Hai un messaggio
Ciao, sto avendo anche io lo stesso problema. Ho aperto le porte per League of legends ma non ho notato particolari cambiamenti. Ho provato ad utilizzare un paio di siti per vedere se le porte erano effettivamente aperte ma mi risultano chiuse. Anche io ho il modello RGH3006 della vodafone station 6.
 
Ciao, sto avendo anche io lo stesso problema. Ho aperto le porte per League of legends ma non ho notato particolari cambiamenti. Ho provato ad utilizzare un paio di siti per vedere se le porte erano effettivamente aperte ma mi risultano chiuse. Anche io ho il modello RGH3006 della vodafone station 6.
Ciao! Alla fine il problema principale riguardava eccessive interferenze col modem che risultava difettoso in quanto non riusciva ad individuare automaticamente canali liberi, scegliendo sempre quelli più intasati. Questo è stato confermato da diversi tecnici informatici della Vodafone dopo vari appuntamenti telefonici, alla fine mi è stato sostituito il modem. In ogni caso il modem è davvero obsoleto, ho sicuramente meno problemi dopo la sostituzione quindi ti consiglio di procedere come ho fatto io, ma in ogni caso fa davvero pietà.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top