PROBLEMA Problemi Anomali di Rete, Aiuto!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pandorabox92

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
40
Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione.
Avrei un dilemma che mi affligge ormai da 6 mesi. Nell'azienda di famiglia non riesco a far andare la rete, nel senso va a momenti e non so più cosa considerare.

Vi spiego la situazione.
3 PC = 1 Principale (che ha tante cartelle condivise in rete) + 2 Secondari dove aprono/modificano i file condivisi in rete dal primo pc. I due pc secondari inoltre usano (in versione client) un software che è installato sul PC principale.
La rete è cablata, CAT 6 + Switch Netgear Gigabit.
Situazione molto semplice, se vogliamo anche domestica.

Il problema sta nel pc principale, quotidianamente randomicamente senza una correlazione chiara o evidente, mi salta la connessione --> ovvero in baso a dx per intenderci ho l'icona del network che segnala l'errore, di conseguenza questo pc non naviga, non condivide i file in rete e rende infruibile l'utilizzo del software da parte degli altri pc.
Gli altri pc rimangono collegati, online e la navigazione su internet o nella rete è preservata.
Il problema starebbe solo in questo pc e alla sua connessione.

Ho fatto e pensato di tutto vi elenco un po di cose in modo da farvi fare un'idea migliore:
- Chiamato la Telecom pensando fosse un problema di connessione ballerina. La telecom mi sposta in una connessione migliore passo da un download di 1.5mega a 4mega. Il problema persiste.
- Chiamato la Telecom pensando fosse un problema di router vecchio e cotto. La telecom mi sostituisce il router. Il problema persiste.
- Pensando fossero i cavi obsoleti, compro per tutti i pc dei CAT6.Il problema persiste.
- Pensando fosse il router della Telecom a non sapermi gestire le connessioni compro uno Switch Netgear Gigabit. Il problema persiste.
- Pensando sia l'antivirus lo disabilito per qualche giorno. Il problema persiste.
- Pensando sia un problema di driver ho aggiornato quelli della scheda di rete integrata nella scheda madre. Il problema persiste.
- Non so più che pensare ne che fare ed il problema persiste :help:

A livello di software non c'è differenza tra i tre computer tranne che per il PC principale c'è la versione server di quel software mentre negli altri due c'è una versione client. Per il resto sono identici.

- Chi mi può gentilmente dare una mano? ne sarei grato immensamente.
ciao a tutti

Ultima modifica:
Provare con un'altra scheda di rete, scambiandola con altro pc
o aggiungerla

Ultima modifica:
Provare con un'altra scheda di rete, scambiandola con altro pc
o aggiungerla
o aggiornare driver

ciao mi ero dimenticato di scrivere che avevo aggiornato i driver. Ho ordinato una scheda di rete quando arriva la monto e vediamo se il problema persiste ma sono convinto che il problema non si risolverà. Anche perchè il pc è nuovissimo assemblato da 5 mesi e monta una h87-pro e non ho visto su internet problemi simili... bah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro