Problemi all'avvio per GeForce 7950GT

Pubblicità

GabrieleBosi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo.
Mi chiamo Gabriele.
Volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare a risolvere un problema che ho da quando ho acquistato la suddetta scheda.
Quando accendo il PC il monitor rimane completamente nero e non mi carica nemmeno il sistema operativo. Spegnendo e riaccendendo più volte parte. Una volta accesso poi, il PC si comporta molto bene, ma vorrei tanto risolvere questo problema.

Pensavo fosse un difetto di alimentazione...Ho montato un alimentatore da 550W ma il problema persiste.

Please, help me!

Ciao e grazie in anticipo!

eternal346 ha detto:
posta prima la tua configurazione completa...
Quoto. :sisi: :)

Inoltre dovremmo sapere che SO hai e quale versione di driver. ;)
E che ali hai messo? :boh:

ciaoo

Giusto...
Allora:

Sistema Operativo: XP Home
Mother board: ASROCK 775Dual-VSTA
Processore: Intel Pentium 4 Processor 541 da 3,2 GHz
Ram: 2 Giga DDRII
Scheda Grafica: GeForce 7950GT
Driver Scheda Video: 9.1 del 8 Agosto 2006
Alimentatore: PCPOWER SUPPLY McSTYLE (550w ATX2.0 20/24 PIN CONNECTOR)

Può bastare?

sembra un problema dovuto ai circuiti dell'alimentatore (a mio parere scadente)che devono prima scaldarsi prima di lavorare in modo ottimale...

Se hai dei dischi rigidi aggiuntivi o drive ottici potresti provare a staccarli e vedere se così il sistema regge. :sisi: ;)

Ho provato a staccare un lettore CDRom (non so quanto possa influire sull'alimentazione) ma il problema sembra randominco...Purtroppo ho un solo Hard Disk, quindi non vi posso dire se le cose potrebbero cambiare.

Perchè dici che l'alimentatore è scadente? Dici che dovrei cambiarlo?

Vi ringrazio per il vostro aiuto...:inchino:

Il tuo ali dichiara questi amperaggi:
+3.3v: 28 A
+5 V: 38 A
+12 V: 26 A

Non sono malissimo, ma dubito che li regga in picco. :sisi: :look: L'deale sarebbe provare a mettere su un altro alimentatore di marca. ;)

A pieno sforzo ti da anche problemi (giochi pesanti, più 3DMark06 in loop...)? :boh:

ciaoo

Io uso solo Flight Simulator e ti posso dire che, dopo sessioni che durano ore, il PC non ha mai avuto problemi.
Il problema in questione si presenta solo all'avvio.
E se cambio alimentatore e il problema persiste?
Che fare?
1-Comprare un'altro alimentatore e rischiare di buttare via 50€
2-Portare il PC in assistenza (in modo tale che loro possano fare tutte le loro prove) e rischiare di prendere una salassata!

Dite, o saggi...che faccio?!?!

Una certezza matematica nel prendere il problema in pieno al primo tentativo non c'è... :D Il massimo sarebbe farsi prestare un ali nuovo da un amico o negoziante di fiducia. ;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro