PROBLEMA Problemi alla cpu chi mi aiuta ?

Pubblicità

Okyeen

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
La sezione Build Gaming non va usata per problemi tecnici
Salve ho un pc da gaming con scheda madre MSI MPG Z390 Gamig Plus, CPU I7 8700k, GPU RTX 2060, il dissipatore è un Cooler Master Masterliquid LITE 120 e il case e un MSI Vampiric 010x. A PC appena acceso controllando le temperature della CPU sono sui 40/50 gradi ma se inizio a giocare salgono vertiginosamente sui 85/100 gradi tenendo aperto Discord, Steam e APP Xbox più il gioco E chiudendo il gioco e le app le temperature rimangono stabili sui 80/85 gradi senza mai scendere. Ho controllato il Dissipatore e non ci sono perdite, gli attacchi tutti perfettamente collegati e le ventole girano, da premettere che ho controllato e cambiato più e più volte pasta termica (fatto classico chicco di riso) ma niente.
 
i master liquid sono famosi oltre che per le perdite, anche per la pompa, i 120mm sono anche tra i meno efficienti come AIO in generale
se vuoi spendere poco prendi un dissipatore ad aria come questo, altrimenti un AIO da 240mm come questo
 
dissipatore è un Cooler Master Masterliquid LITE 120
i dissipatori a liquido da 120 mm raffreddano sensibilmente peggio di un dissipatore ad aria da 20€, le temperature in ogni caso sono eccessive, forse è rotta la pompa
 
17123172767991479171510566488359.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Queste sono le temperature che sale e rimane a 100 stabile.
 

Allegati

  • 17123179533917979883450095967040.webp
    17123179533917979883450095967040.webp
    560.7 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
Se ci sta, metti il radiatore con la ventola nel top.
La pompa va sempre più in basso del radiatore, perché se c'è aria dentro rimane in alto e non va nella pompa.
 
Se ci sta, metti il radiatore con la ventola nel top.
La pompa va sempre più in basso del radiatore, perché se c'è aria dentro rimane in alto e non va nella pompa.
Messo ma niente lo stesso non riesce a raffreddare, ho seguito anche un tutorial su un forum che diceva di rifillare il liquido nel radiatore ma niente. Inizialmente sembrava che funzionava oscillava sui 30/40 appena acceso e 65/85 in game ma è durato mezz'oretta poi è tornato di nuovo a 100 gradi.
 
Niente le ho controllate anche da bios e rimangono stabili suo 85/95 gradi, niente cambio dissipatore e amen
 
AIO decisamente andato e da sostituire.
Se ce l'hai ancora puoi montare il dissipatore stock di Intel che per quanto munnezza sia, quantomeno dovrebbe abbassare le temperature al solo scopo di confermare che quell'AIO è da rimuovere e smaltire.
Per sostituirlo punterei ad un 240 di Thermalright che fa prodotti più che discreti.
 
Purtroppo
AIO decisamente andato e da sostituire.
Se ce l'hai ancora puoi montare il dissipatore stock di Intel che per quanto munnezza sia, quantomeno dovrebbe abbassare le temperature al solo scopo di confermare che quell'AIO è da rimuovere e smaltire.
Per sostituirlo punterei ad un 240 di Thermalright che fa prodotti più che discreti.
Purtroppo no, non c'è l'ho quello stock perché il PC l'ho preso già assemblato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top