Problemi Alice: chiedo rimborso o cambio?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pcwin7

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
46
Ciao a tutti, ormai mi sono stufato della situazione di alice 20 Mb. Di giorno prendo 14 Mb (con profilo i184) mentre di sera causa saturazione infinita e che non si decidono a risolvere (3 mesi che aspetto) prendo 2 Mb.
Purtroppo con tutti gli operatori sono wholesale, e di questi chi offre 20 Mb e' solo fastweb o quelli meno conosciuti (siportal, aruba che offre un contratto di 3 mesi pure). I valori di attenuazione sono 18.5 in download e 10 in upload, snr 6Db e 7 Db, portante di 17083 kbps e 1208 kbps in up.

Cosa faccio chiedo il rimborso per questi mesi o passo ad un altro operatore wholesale fino a quando risolvono?

Ciao a tutti, ormai mi sono stufato della situazione di alice 20 Mb. Di giorno prendo 14 Mb (con profilo i184) mentre di sera causa saturazione infinita e che non si decidono a risolvere (3 mesi che aspetto) prendo 2 Mb.
Purtroppo con tutti gli operatori sono wholesale, e di questi chi offre 20 Mb e' solo fastweb o quelli meno conosciuti (siportal, aruba che offre un contratto di 3 mesi pure). I valori di attenuazione sono 18.5 in download e 10 in upload, snr 6Db e 7 Db, portante di 17083 kbps e 1208 kbps in up.

Cosa faccio chiedo il rimborso per questi mesi o passo ad un altro operatore wholesale fino a quando risolvono?

Se gia hai problemi di saturazione con telecom passando ad uno wholesale passi dalla padella alla brace, cmq se sei su ETH è abbastanza strano, i vari speedtest li fai con cavo e più di uno su server diversi?

Si gli speedtest li faccio sempre con il cavetto e su piu server, purtroppo so che sarebbe ancora peggio andare su una wholesale.
Sono su una centrale eth su dslam HUAWEY, che pero' nella tipologia mi da " 1CV4 da centrale" invece di "standard da centrale".
Forse in qualche modo limitano la banda verso le ore serali? Mi sembra assurdo pagare per un servizio del genere, per quello mi chiedo se con fastweb non sarei sulla stessa strada pero' pagando di meno... altrimenti ci sarebbe siportal cercando, poco conosciuta ma recensita abbastanza bene

Ultima modifica:
Si gli speedtest li faccio sempre con il cavetto e su piu server, purtroppo so che sarebbe ancora peggio andare su una wholesale.
Sono su una centrale eth su dslam HUAWEY, che pero' nella tipologia mi da " 1CV4 da centrale" invece di "standard da centrale".
Forse in qualche modo limitano la banda verso le ore serali? Mi sembra assurdo pagare per un servizio del genere, per quello mi chiedo se con fastweb non sarei sulla stessa strada pero' pagando di meno...

fai una cosa, fai il test nemesys
https://www.misurainternet.it/
poi con quello puoi richiedere a telecom se non rispettati di ripristinare i livelli minimii di sevizio.
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/Informazioni_privati/delibera_20m.html#68238

Grazie mille questa sera lo faccio :) voglio vedere cosa dicono poi... perche' chiamandoli dicono sempre che "non ci tengono aggiornati della situazione" e intanto si paga. Cmq facendo il test poi cosa devo fare esattamente? Perche' magari mi offrono il rimborso e andrebbe anche bene, ma la velocita' ho paura rimanga sempre quella

Grazie mille questa sera lo faccio :) voglio vedere cosa dicono poi... perche' chiamandoli dicono sempre che "non ci tengono aggiornati della situazione" e intanto si paga. Cmq facendo il test poi cosa devo fare esattamente? Perche' magari mi offrono il rimborso e andrebbe anche bene, ma la velocita' ho paura rimanga sempre quella

mi sembra che adesso si possa fare la segnalazione direttamente dopo il test, cmq leggi sul sito troverai tutte le risposte.

Ok ieri sera ho fatto il test nemesys alle 20 e alle 21, ed e' risultato questo Test 1.webp Test 2.webp
Ho inviato pure direttamente la mail dal sito nemesys, ora cosa devo aspettare?

Ok ieri sera ho fatto il test nemesys alle 20 e alle 21, ed e' risultato questo Visualizza allegato 116041 Visualizza allegato 116042
Ho inviato pure direttamente la mail dal sito nemesys, ora cosa devo aspettare?

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Ove, trascorso un lasso di tempo, non vengano ristabiliti i livelli di qualità contrattuali, una seconda misura sempre effettuata con Ne.Me.Sys., che confermi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, può essere utilizzata come strumento di recesso senza penali.[/FONT]

• [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] ATTENZIONE: tra due misure effettuate a qualsiasi titolo, deve comunque trascorrere un tempo minimo. Questo tempo attualmente è fisato a 45 giorni a partire dal ricevimento del file pdf con i risultati delle proprie misure. Si noterà come i tempi mediamente coincidono con quelli di reclamo / recesso. Se, dopo il terzo giorno dall’inizio, la misura non va a buon fine, non scatta l’intervallo di tempo, l’utente pertanto può iniziare un nuovo login ed effettuare una nuova misura. [/FONT]
[/FONT]
https://www.misurainternet.it/guida_pdf.php

Ove, trascorso un lasso di tempo, non vengano ristabiliti i livelli di qualità contrattuali, una seconda misura sempre effettuata con Ne.Me.Sys., che confermi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, può essere utilizzata come strumento di recesso senza penali.

• ATTENZIONE: tra due misure effettuate a qualsiasi titolo, deve comunque trascorrere un tempo minimo. Questo tempo attualmente è fisato a 45 giorni a partire dal ricevimento del file pdf con i risultati delle proprie misure. Si noterà come i tempi mediamente coincidono con quelli di reclamo / recesso. Se, dopo il terzo giorno dall’inizio, la misura non va a buon fine, non scatta l’intervallo di tempo, l’utente pertanto può iniziare un nuovo login ed effettuare una nuova misura.

https://www.misurainternet.it/guida_pdf.php
Grazie mille, volevo capire se l'e-mail fosse stata realmente mandata :asd:

Che modem usi? Quello di telecom? Il wifi spegnilo proprio mentre fai i test

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro