DOMANDA Problemi al millimetro: CPU cooler con RAM High-Profile in case GD09

Pubblicità

jak_drizzt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, anzitutto spero di aver scelto sezione e modalità corretta di domanda: non scrivo quasi mai sui forum e, quando ho un dubbio tento sempre e comunque di cercare sul web la risposta. Questa volta però sono un po' perso e Vi chiedo aiuto:

Ho un fisso in casa che uso per giocare/film/musica ma, in occasione del trasferimento in una nuova casa, la mia ragazza mi ha fatto ben capire che "quel cassone lì", nella nuova sala, non lo accetterà.

Cercando di ridurre al minimo lo spazio e al tempo stesso guadagnandone in serietà, pensavo di spostare il tutto dentro un case da htpc e credo di essermi convinto che la scelta giusta sia il Silverstone GD09.
Ci dovrebbe entrare tutto senza problemi salvo che, con l'occasione e soprattutto in considerazione della minore circolazione d'aria del futuro case, vorrei anche acquistare un CPU cooler: figuratevi, ho ancora lo stock.

Il problema è il seguente:
Come ram ho 4x4 corsair vengeance alte ben 7.6 cm (dice amazon)
Il GD09 accetta Cpu coolers alti massimo 138 mm
La mia scheda madre è una asus p8z68 v-pro gen3
(Ho una gainward gtx 770)
Quale cpu cooler scelgo?

Ho cercato a lungo una soluzione sul web ma ogni volta finisce che o il cpu cooler non entra nel case (chessò, Noctua NH-D14) o va a sbattere sulla ram (Noctua NH-L12).
Su di me:
- Non faccio overclock: vorrei solo qualcosa di più efficace dello stock.
- Perchè allora hai delle ram high profile? Perchè sembravano fighe (e non avevo problemi di spazio).
- Compra altre ram! No
- Togli gli heatspreader dalla 1a/1a e 2a ram! Piuttosto rimango col cpu cooler stock.
- Cambia case! Se avete qualche consiglio su un buon case tipo il GD09 che accetti cpu coolers più grandi... perchè no!
- Molla la ragazza! Tendo a volerci restare assieme per la vita, quindi no.

Aiutatemi, please!!

con l'occasione e soprattutto in considerazione della minore circolazione d'aria del futuro case, vorrei anche acquistare un CPU cooler

beh, se metti le 4 ventole laterali che ti permette quel case.... non penso ci siano problemi di ventilazione :sisilui: è piu una "galleria del vento" che un case...

Quale cpu cooler scelgo?

Ho cercato a lungo una soluzione sul web ma ogni volta finisce che o il cpu cooler non entra nel case (chessò, Noctua NH-D14) o va a sbattere sulla ram (Noctua NH-L12).
Su di me:
- Non faccio overclock: vorrei solo qualcosa di più efficace dello stock.
- Perchè allora hai delle ram high profile? Perchè sembravano fighe (e non avevo problemi di spazio).
- Compra altre ram! No
- Togli gli heatspreader dalla 1a/1a e 2a ram! Piuttosto rimango col cpu cooler stock.
- Cambia case! Se avete qualche consiglio su un buon case tipo il GD09 che accetti cpu coolers più grandi... perchè no!
- Molla la ragazza! Tendo a volerci restare assieme per la vita, quindi no.

Aiutatemi, please!!

beh innanzitutto non esiste solo Noctua, e soprautto, molla la ragazza :vv: hahaha

secondo, bisognerebbe sapere almeno che cpu monti, se è un pentium g2xxx da 32w o un i7 da 125w la differenza c'è, indipendente da overclock o meno...

proverei a dare un occhiata -anche- a questi cooler, ma ce ne sono veramente tanti in giro...:

un po' piccolini lo so... li dipende dalla cpu

- scythe Kodati

- Noctua NH-L9i L-Type

oppure se ci stanno girati

- Thermalright AXP-200

- scythe Samurai ZZ - SCSMZ-2000

ma ribadisco che ce ne sono tantissimi in giro, sopratutto per htpc è aumentata l'offerta in maniera considerevole

https://www.google.it/search?q=htpc...ChMIxYOl3OaUyQIViDoUCh2qBAab&biw=1300&bih=778

Grazie mille della pronta risposta e delle tanti opzioni proposte; ora me le spizzo ;)

- Per quanto riguarda la circolazione d'aria.. hai ragione, in effetti basta aggiungere ventole al case e già così dovrei essere a posto.
- Parlando del processore (che in effetti cercando un cpu cooler sarebbe intelligente menzionare ) monto un i7 2600k.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro