Problemi al gruppo di continuita' APC 400 ES

Pubblicità

ventimiglia

Nuovo Utente
Messaggi
136
Reazioni
4
Punteggio
48
Buon giorno ragazzi e buon Lunedi. Sono diversi giorni che, avendo tolto il gruppo di continuita' APC 400ES da sotto il PC non vuole saperne di riaccendersi. Pensando che fosse la batteria ( quasi quattro anni), l'ho fatta ricaricare dall'elettrauto x tre giorni ed è zeppa zeppa. Gli attacchi non governati dalla batteria funzionano pure, ma la fila degli attacchi che sta scritto back up e quella che interviene la batteria non vuole saperne di avviarsi. Sono andato da un amico mio che l'ha aperto e ha visto se poteva richiedere la scheda interna , pero' , visto che non c'e' una analoga (pare che la passi sono la ditta costuttrice del apc) mi ha detto che costa 140,00. E non ha senso comprarla a quel prezzo. Che mi consigliate? Da premettere che l'APC ha circa 15 anni
 
Vediamo di capire. L'ups andava, lo hai spento per spostarlo, c'è voluto qualche giorno e alla riaccensione ti ha fatto marameo, giusto?
l'ho fatta ricaricare dall'elettrauto x tre giorni
L'ha testata 'sta batteria? penso proprio di no. Una batteria di 4 anni è da buttare nel 95% dei casi, e nell'altro 5% regge ancora forse 1anno con carichi minimi.
Attenzione che questo ups potrebbe avere un formato di batteria "stronxo", pare un 7.2Ah ma è 1cm più sottile.
Certo dopo 15anni l'elettronica è un'incognita (soprattutto gli elettrolitici...).
 
Ultima modifica:
Ciao , ragazzi, e grazie per il vostro interessamento. Allora, per rispondere a Dumah Brazorf, si, ben due elettricisti hanno provato col misuratore elettrico , e il ricaricamento e' saturo. r3dl4nce, si il mio UPS e' vecchio e piccolo. Pero' fin quando ha funzionato, ha svolto a pieno il suo dovere. Ho comprato una sestupla biticino ( alla Comet , una ventina d'euro) che è solo presa. Mah, adesso vado avanti cosi', con la speranza che qualcuno mi aggiusti l'UPS.
 
Se vuoi un UPS, devi anche tenere conto che deve reggere il carico e che se ha problemi ti compromette tutto ciò che ci colleghi. Non devi riparare quello vecchio ormai guasto, devi comprarne uno nuovo. Altrimenti tanto vale che stai senza e tanti saluti
 
Buonasera ragazzi e scusate il ritardo. E si, r3dl4nce, una decisione dovro' prenderla. Questo che me lo sta aggiustando è un buon elettricista, e mi dira' lui stesso se vale la pena continuare con ,'UPS. Grazie a tutti e di nuovo buona serata
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top