Problemi al boot

Pubblicità

David?!

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono incasinato, ho provato su consiglio di un mio amico ad installare Ubuntu 7.04 alternate (ho 224 MB di RAM) con Wubi (dato che non me la sentivo di partizionare il mio disco fisso). L'installazione fila liscia (ho creato una virtual machine, o credo che si chiami così) ma mia madre vede la schermata blu dell'installazione testuale e spegne il computer dalla spina.
Provo a riaccenderlo e mi dà la schermata della selezione tra Windows e Ubuntu. Ne seleziono uno qualsiasi (ho provato con tutti e 2) ma mi si riavvia il bios all'infinito. Vorrei eliminare Ubuntu o almeno far partire uno dei due sistemi operativi per vedere che fare con la virtual machine. Vi prego, fate tutto quello che potete, sono nei guai.

... ma mia madre vede la schermata blu dell'installazione testuale e spegne il computer dalla spina.

:cav::cav:

Provo a riaccenderlo e mi dà la schermata della selezione tra Windows e Ubuntu. Ne seleziono uno qualsiasi (ho provato con tutti e 2) ma mi si riavvia il bios all'infinito. Vorrei eliminare Ubuntu o almeno far partire uno dei due sistemi operativi per vedere che fare con la virtual machine. Vi prego, fate tutto quello che potete, sono nei guai.

Avvia la console di ripristino e digita:

fixboot c:

Se non dovesse bastare esegui anche:

fixmbr

Ma quest'ultimo non credo ti serva in quanto mi sembra (non l'ho mai provato ma ho guardato sul sito ufficiale) che non ti modifica il Master Boot record ma modifica il boot.ini in c:\ permettendo l'avvio di Ubuntu nella VM.

Avvia la console di ripristino e digita:

fixboot c:

Se non dovesse bastare esegui anche:

fixmbr

Ma quest'ultimo non credo ti serva in quanto mi sembra (non l'ho mai provato ma ho guardato sul sito ufficiale) che non ti modifica il Master Boot record ma modifica il boot.ini in c:\ permettendo l'avvio di Ubuntu nella VM.
è proprio il contrario: il primo modifica il boot.ini mentre il secondo agisce sull'mbr dell'hdd. io consiglio il secondo, funziona sempre !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro