Problemi aggiornamento driver HD4850x2 SAPPHRE

smoker110

Nuovo Utente
3
0
CPU
E8400
Scheda Madre
Asus Rampage Formula
HDD
Samsung 500gb sata
RAM
Corsair Dominator PC8500 4gb
GPU
Sapphire HD4850x2 2gb
Monitor
HP w2207h
PSU
Hiper HPU 880w
OS
Vista 64 bit
Ciao themad spero di poter risolvere il tuo problema visto che fino a qualche ora fà era lo stesso che avevo io. Ho chiesto aiuto sul forum di supporto tecnico sapphire dopo aver provato le tue stesse procedure ma sempre con il medesimo risultato... Finalmente oggi un moderatore del forum (che dio lo benedica) mi ha fatto avere i link a queste due versioni di driver basati su catalyst 8.12 ma con supporto stream, non ci crederai ma scheda riconosciuta e catalyst 8.12 installati.

ecco qui le due versioni per vista 32\64 bit

http://us.sapphiretech.com/driver/506.exe

e per xp 32\64 bit

http://us.sapphiretech.com/driver/507.exe

fammi sapere...
 

themad

Utente Attivo
51
0
Ciao themad spero di poter risolvere il tuo problema visto che fino a qualche ora fà era lo stesso che avevo io. Ho chiesto aiuto sul forum di supporto tecnico sapphire dopo aver provato le tue stesse procedure ma sempre con il medesimo risultato... Finalmente oggi un moderatore del forum (che dio lo benedica) mi ha fatto avere i link a queste due versioni di driver basati su catalyst 8.12 ma con supporto stream, non ci crederai ma scheda riconosciuta e catalyst 8.12 installati.

ecco qui le due versioni per vista 32\64 bit

http://us.sapphiretech.com/driver/506.exe

e per xp 32\64 bit

http://us.sapphiretech.com/driver/507.exe

fammi sapere...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
:ok:

Grazie 1000 pensa che ho ritrovato anche il forum dove ti ha risposto il moderatore.

Per concludere tutte quelle persone che devo aggiornare i driver della sk video della HD4850x2 SAPPHIRE, non devono prendere quelli dal sito ufficiale ATI (che non funzionano) ma devono andare qua:
http://www.sapphiretech.com/il/support/drivers.php

P.S.
Grazie anche ad xfire per tutto l'impegno che ha messo per arrivare ad una soluzione :)
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
:ok:

Grazie 1000 pensa che ho ritrovato anche il forum dove ti ha risposto il moderatore.

Per concludere tutte quelle persone che devo aggiornare i driver della sk video della HD4850x2 SAPPHIRE, non devono prendere quelli dal sito ufficiale ATI (che non funzionano) ma devono andare qua:
Sapphire Technology - drivers

P.S.
Grazie anche ad xfire per tutto l'impegno che ha messo per arrivare ad una soluzione :)

Sono felice che abbiate risolto, speriamo che con i 9.1, Ati estenda il supporto, altrimenti ci saranno ancora casi come il tuo.

Ok, ora divertiti con la schedozza;)
 

themad

Utente Attivo
51
0
Lo puoi dire forte xfire :ok:

Smoker un'ultima cosa ti capita ogni tanto che al riavvio del pc ti compare una schermata blue? Penso che sia dovuta al fatto che molto probabilmente i catalyst sul sito della sapphire non siano aggiornatissimi.

Infatti se vai sul sito della ATI:
AMD Customer Care
trovi degli hotfix per i catalyst 8.12 che sul sito della sapphire non ci sono.
 

smoker110

Nuovo Utente
3
0
CPU
E8400
Scheda Madre
Asus Rampage Formula
HDD
Samsung 500gb sata
RAM
Corsair Dominator PC8500 4gb
GPU
Sapphire HD4850x2 2gb
Monitor
HP w2207h
PSU
Hiper HPU 880w
OS
Vista 64 bit
Ciao Themad sono felice di esserti stato d'aiuto! Per quanto riguarda la schermata blu non mi è mai successo, l'unico problema che ho riscontrato fino ad ora con i catalyst 8.12 è con 3dmark vantage il primo test grafico risulta pieno di errori l'acqua non viene visualizzata, poligoni incasinati ovunque e un framerate a dir poco pietoso...Non mi preoccupa un gran che visto che con gli altri giochi funziona tutto alla perfezione, addirittura ho notato un incremento di circa 5\6 frame sotto crysis!!
Un'ultima cosa sono delicato io o questa x2 a pieno carico è eccessivamente rumorosa? Anche se finalmente veder girare crysis a dettaglio massimo a 1680x1050 con FSAA2x e Anisotropico2x con una media di 35fps fa sopportare questo ed altro!
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Ciao Themad sono felice di esserti stato d'aiuto! Per quanto riguarda la schermata blu non mi è mai successo, l'unico problema che ho riscontrato fino ad ora con i catalyst 8.12 è con 3dmark vantage il primo test grafico risulta pieno di errori l'acqua non viene visualizzata, poligoni incasinati ovunque e un framerate a dir poco pietoso...Non mi preoccupa un gran che visto che con gli altri giochi funziona tutto alla perfezione, addirittura ho notato un incremento di circa 5\6 frame sotto crysis!!
Un'ultima cosa sono delicato io o questa x2 a pieno carico è eccessivamente rumorosa? Anche se finalmente veder girare crysis a dettaglio massimo a 1680x1050 con FSAA2x e Anisotropico2x con una media di 35fps fa sopportare questo ed altro!

Il rumore pare sia abbastanza alto, ci vorrebbero dei waterblock, ma non ho mai visto nessun kit per questa scheda e non so se quelli per la hd4870x2 sono compatibili:sisi:
 

themad

Utente Attivo
51
0
Ciao Themad sono felice di esserti stato d'aiuto! Per quanto riguarda la schermata blu non mi è mai successo, l'unico problema che ho riscontrato fino ad ora con i catalyst 8.12 è con 3dmark vantage il primo test grafico risulta pieno di errori l'acqua non viene visualizzata, poligoni incasinati ovunque e un framerate a dir poco pietoso...Non mi preoccupa un gran che visto che con gli altri giochi funziona tutto alla perfezione, addirittura ho notato un incremento di circa 5\6 frame sotto crysis!!
Un'ultima cosa sono delicato io o questa x2 a pieno carico è eccessivamente rumorosa? Anche se finalmente veder girare crysis a dettaglio massimo a 1680x1050 con FSAA2x e Anisotropico2x con una media di 35fps fa sopportare questo ed altro!

Scusa se ti rispondo solo adesso ma sono stato un bel po impicciato.

1) Per quanto rigurda la schermata blue ho sistemato con la formattazione
2) Per quanto riguarda il rumore tu hai una 4870x2 ed io ho una 4850x2.
La 4870x2 al negozio mi avevano detto che era + rumorosa, ma non ti credere che la mia sia silenziosissima :)

Un'ultima cosa mi potresti dare qualche consiglio sulle impostazioni di CCC?
Che io non ci capisco tanto.

Grazie
 

smoker110

Nuovo Utente
3
0
CPU
E8400
Scheda Madre
Asus Rampage Formula
HDD
Samsung 500gb sata
RAM
Corsair Dominator PC8500 4gb
GPU
Sapphire HD4850x2 2gb
Monitor
HP w2207h
PSU
Hiper HPU 880w
OS
Vista 64 bit
Scusa se ti rispondo solo adesso ma sono stato un bel po impicciato.

1) Per quanto rigurda la schermata blue ho sistemato con la formattazione
2) Per quanto riguarda il rumore tu hai una 4870x2 ed io ho una 4850x2.
La 4870x2 al negozio mi avevano detto che era + rumorosa, ma non ti credere che la mia sia silenziosissima :)

Un'ultima cosa mi potresti dare qualche consiglio sulle impostazioni di CCC?
Che io non ci capisco tanto.

Grazie

TI sbagli themad anche io ho una 4850x2 come puoi veder dalla mia configurazione... credo sia piu rumorosa la nostra scheda rispetto alla 4870x2 visto che monta due ventole...
Per quanto riguarda il control center inizialmente ho provato settando FSAA e Anisotropico dal CCC ma ho riscontrato alcuni problemi su qualche titolo, Ad esempio nei menù di gioco non veniva applicato nessun tipo di filtraggio.
Adesso lascio tutto controllato dall'applicazione e imposto ogni gioco indipendentemente in base alle prestazioni
 

OmgKllL

Utente Èlite
1,528
0
CPU
E6600 @ 3333Mhz
Scheda Madre
P5WDH-Dlx
HDD
abbastanza
RAM
2*1Gb OCZ Gold PC6400 5-5-5-15
GPU
Sapphy ATI HD4870 512Mb @ 825/1200
Audio
integrato
Monitor
asus da 20''
PSU
Tagan Piperock 800W 12v 120A
Case
sharkoon avenger
OS
Winzoz xp SP3
supera il rumore di un phon?
la mia 4870 reference se sparo la ventola al 100% mi asciugo i capelli
non sto scherzando
 

themad

Utente Attivo
51
0
TI sbagli themad anche io ho una 4850x2 come puoi veder dalla mia configurazione... credo sia piu rumorosa la nostra scheda rispetto alla 4870x2 visto che monta due ventole...
Per quanto riguarda il control center inizialmente ho provato settando FSAA e Anisotropico dal CCC ma ho riscontrato alcuni problemi su qualche titolo, Ad esempio nei menù di gioco non veniva applicato nessun tipo di filtraggio.
Adesso lascio tutto controllato dall'applicazione e imposto ogni gioco indipendentemente in base alle prestazioni

Thx, allora anche io lascio tutto come è.
 

themad

Utente Attivo
51
0
Windows Crash Blue Screen

Allora diciamo che in linea di massima le cose adesso funzionano, però ogni tanto mi capita che il pc va in crash e si riavvia in automatico.
Al riavvio mi appare l'errore in allegato.

Ho notato che in genere succede, quando gioco ed iconizzo usando il tasto windows.
Da quello che ho letto in giro dovrebbe essere un problema di driver della sk video.

Succede a qualcuno altro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili