Problemi ad utilizzare Nokia N93 come modem

Pubblicità

macwood

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti... ho un problema fastidioso con una connessione remota (usando come modem un Nokia N93 via USB) su Windows 7. Il computer non è mio, me l'han fatto avere perché era pieno di virus e da ripulire. Ho formattato e reinstallato (prima c'era Vista e ora ho messo 7) tutto il necessario, PC Suite compreso, e ho messo nelle impostazioni avanzate i comandi di inizializzazione addizionali forniti da Wind, senza i quali la connessione non andava. All'inizio sembrava andare tutto senza problemi, poi dopo un po' mi richiamano perché non funziona più. Torno indietro e noto che il problema è la mancanza di quel parametro che avevo inserito prima, che non è sparito, però non viene più utilizzato perché il modem è stato duplicato. In parole povere se entro su pannello di controllo->telefono e modem ho due Nokia N93, uno dei quali è quello che avevo configurato ed è "non presente" e l'altro è uno nuovo su COM6. A questo punto configuro anche quell'altro (pensando che magari era apparso era stato collegato a una porta USB diversa dalla precedente, anche se parrebbe di no)... e come prima funziona tutto. Mezz'ora fa mi richiamano perché non va più la connessione, domani dovrò tornare a vedere quel computer per la terza volta e penso di sapere già qual'è il problema! Ma come posso fare a evitarlo? A evitare che il modem che configuro diventi "non presente", o a impostare quel parametro per qualsiasi modem che viene collegato?
Un grazie in anticipo a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro