Francesco Salerno
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 39
Salve a tutti ragazzi :D Mi sono imbattuto finalmente in un forum che cercavo da tempo :D Ho un problemuccio che non riesco a risolvere da addirittura 1 anno intero!!!! Allora inanzitutto vi descrivo la mia configurazione di un pc abbastanza scarsino a mio parere ma che all'epoca pagai un bel po' per assemblarlo..
Mobo: ASUS M4A78LT-M LE
CPU: AMD PHENOM II X4 905e
Ram: 4gb Corsair
HD: 500gb Western digital
Alimentatore: TechSolo da 600w
Scheda video: Ati radeon x1950 xt 256mb
Vi spiego subito.. Quando a volte 'spremo' il pc vedendo anche qualche film mi si bloccava totalmente sulla schermata con dei pixel saltati non potendo fare proprio nulla. Mi costringeva ad un reset. Inizialmente usavo la scheda video integrata, pensando fosse quello il problema ho preso subito questa ati da 256mb.. e purtroppo continua a darmi questo problema. Ho aggiornato anche il bios. Ho fatto anche un test con memtest per la ram e non ci sono stati errori. Il problema è per forza a livello hardware dato che ho messo sia win 7, che win 8 e mi da lo stesso problema. E nell'ultimo mese sto usando ubuntu e anche qui mi da lo stesso problema ma meno frequentemente.
Secondo quesito.. Ora volevo un po' fare un upgrade di questo pc.. e pensavo di vendere questa roba che monto per comprare:
AMD A10 5800k 3.8ghz quad core
asus f2a85-m(a55)
alimentatore da 700w in su
8gb di ram
Mobo: ASUS M4A78LT-M LE
CPU: AMD PHENOM II X4 905e
Ram: 4gb Corsair
HD: 500gb Western digital
Alimentatore: TechSolo da 600w
Scheda video: Ati radeon x1950 xt 256mb
Vi spiego subito.. Quando a volte 'spremo' il pc vedendo anche qualche film mi si bloccava totalmente sulla schermata con dei pixel saltati non potendo fare proprio nulla. Mi costringeva ad un reset. Inizialmente usavo la scheda video integrata, pensando fosse quello il problema ho preso subito questa ati da 256mb.. e purtroppo continua a darmi questo problema. Ho aggiornato anche il bios. Ho fatto anche un test con memtest per la ram e non ci sono stati errori. Il problema è per forza a livello hardware dato che ho messo sia win 7, che win 8 e mi da lo stesso problema. E nell'ultimo mese sto usando ubuntu e anche qui mi da lo stesso problema ma meno frequentemente.
Secondo quesito.. Ora volevo un po' fare un upgrade di questo pc.. e pensavo di vendere questa roba che monto per comprare:
AMD A10 5800k 3.8ghz quad core
asus f2a85-m(a55)
alimentatore da 700w in su
8gb di ram