Problemi 6800Gs con Quake4

Pubblicità

Diego55

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho appena comprato una point of view 6800gs agp e l'ho montata sul mio sistema: Amd Athlon 3000+, 1gb ram, mb 938ax-m AGP, ma appena lanciato Quake 4 questo anche se lo setto a 1024X768 e tutte le opzioni di grafica avanzata deselezionate, non gira fluidissimo e fatica molto quando ci sono molti personaggi...
E' normale questo??
Ho formattato il pc e reinstallato tutti i driver, quelli più aggiornati, ma niente di fatto...
Può essere la scheda che ha problemi?
Grazie per le risposte!!

beh preima d tutto ti dico che quella 6800gs puoi moddarla a + d GT cioè la tua ha 12 pixel pipe e 5 vertex shaders, puoi sbloccarle con rivatuner, e cmq. quake è pesante!ù

1_chiudi tutti i programmi in background
2_installa gli ultimi drivers
3_installa le patch di Q4
4_ocka la skeda
5_ocka il procio!

Diego55 ha detto:
Ho appena comprato una point of view 6800gs agp e l'ho montata sul mio sistema: Amd Athlon 3000+, 1gb ram, mb 938ax-m AGP, ma appena lanciato Quake 4 questo anche se lo setto a 1024X768 e tutte le opzioni di grafica avanzata deselezionate, non gira fluidissimo e fatica molto quando ci sono molti personaggi...
E' normale questo??
Ho formattato il pc e reinstallato tutti i driver, quelli più aggiornati, ma niente di fatto...
Può essere la scheda che ha problemi?
Grazie per le risposte!!
quando stai giocando e vedi che ti scatta guarda se l'hd sta lavorando,se si vuol dire che il pc ti sta swappando perche la ram non è sufficente hai troppi processi attivi che succhiano risorse!in questo caso prova a staccare la connessione internet per poter togliere in sicurezza antivirus,firewall ed icone inattive dalla barra applicazioni tipo regolazioni volume e compagnia bella!

succedeva anche a me risolvi tutto installando i driver della skeda madre fallo fidati ... non serve oc cpu e sk video per quake 4 :boh: gira benissimo col sistema che hai a 1024*768

Grazie ragazzi,
adesso provo ad aggiornare tutti i driver... preferisco non overcloccarla per adesso visto che è nuova e se ha qualche difetto di fabbrica ho paura che mi fanno storie con la garanzia...:) :)

Quake4 è un gioco pesante ma ha un'ottima scalabilità del motore grafico, a me con una 6600 occata (non di tantissimo, parliamo di 2700 al 3DMark05) girava a 1024*768 in alta qualità, senza problema e sempre sopra i 60 FPS, direi che c'è qualcosa che non và...

Mi sa che ho capito il problema....
Mi vanno in conflitto i driver della 6800Gs (i forceware 82.12) con i driver AGP della scheda madre (Agp_98_me_2k_xp(2.30))...
La mia mb è una Asrock 939A8X-M...
Non riesco ad installare tutti e due sul sistema...
Quando ci provo il sistema va in tilt e mi si spenge il pc... Sia se installo prima quelli della 6800 e dopo gli AGP che viceversa...:muro:
Ho provato ad installare altri driver della 6800Gs, ma mi prende solo quelli... e anche se cambio versione dei driver AGP il risultato non cambia...
Mi potete aiutare??
Ci sono altri driver che posso mettere sulla 6800 oppure sulla mb???:doh: :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro