[Problemi] - 295GTX e AA su half life 2

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
ciao a tutti, ho un grosso problema nell'uso della mia scheda.

premetto che ho windows vista 64 bit, quando vado a lanciare steam e half life 2 (preso nell'orange box) il gioco non prende nessuna impostazione di antialias, ne se l'attivo dal pannello di gioco, ne se la forzo dai driver nvidia (gli utlimi installati).

perchè succede questo? :boh:

io ho una ati e mi succede con grid... sul pannello di controllo di nvidia fai applicazione controllata (se ricordo bene) e sul gioco imposta 4x...

allora in game se metto 4xMSAA funziona, si vede chiaramente il miglioramento, 6xMSAA invece non funziona e da lo stesso risultato di AA OFF...

dal pannello nvidia cmq non riesco a fare nulla. un tipo sul forum inglese di Tom's mi ha detto che lui con la 4870X2 riesce a forzare dai Catalyst 8X e 16X su half life... solo le ATI funzionano su sto gioco?

HL2 è un gioco che è uscito come gioco fortemente adatto alle ATI. Detto questo Valve dovrebbe aver curato l'ottimizzazione anche per Nvidia. Se tu hai installato le ultime patch e come detto i driver sono gli ultimi, probabilmente c'è un errore da cui non se ne esce se non aspettando che Valve o Nvidia risolvano la cosa.

Fossi in te cercherei di inviare qualche mail alle due aziende per informarle del problema.

Prova a forzarlo con un programma quale PowerStrip, fammi sapere se risolvi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro