Problematiche Fibra Tim E Ps4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dannydg92

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
29
Ciao a tutti. Proprio ieri mi hanno attivato la Fibra 100 mega di TIM, devo dire che ho una grande linea, ho la portante di 108 mega in download e più di 21 in upload. C'è una sorta di problema che ha riscontrato mio fratello con PS4 però, specifico; ad esempio in Fifa 17 (o anche altri giochi) durante la partita con un avversario online non ci sono lag o grosse interruzioni, più che altro il lag o gli errori di rete si presentano nel Menu del suddetto gioco con caricamenti lenti delle varie opzioni. Premetto che ho aperto l'Host DMZ sul Modem TIM assegnandogli manualmente l'IP della console, che a sua volta, ho impostato manualmente insieme a maschera di sottorete, gateway e Server DNS. Vengo alla domanda. Secondo voi, è possibile che questa PS4 Slim possa soffrire di Hardware Wi-Fi quando connessa con rete a 5ghz? Devo dire che con ADSL 20 Mega di Infostrada a 2.4ghz, tali problematiche non si verificavano, è come se la console non digerisse la Fibra. Ho letto altrove che si dovrebbero aprire delle porte, però mi chiedo se questo possa beneficiare. Ho provato anche a impostare la connessione (nella console) PPPoE e NAT1 ma senza migliorie. Un'ultima considerazione, quando ciò si verifica, le interruzioni o meglio, il caricamento del gioco dura 30-40 secondi, quando si verifica questo, la connessione sugli altri dispositivi c'è e non ci sono assolutamente problemi di disconnessioni. Un saluto e grazie a chi saprà aiutarmi ;)

Dimenticavo, il Modem è un Techicolor tg789

Ultima modifica:
Hai provato a disattivare il 5ghz del nuovo router, collegandoti al 2,4?

Ciao Cigh, si ho tolto la connessione in 5ghz dalla console, impostando la 2.4ghz ma non cambia praticamente nulla da come mi riferisce qui mio fratello :/

beh, mi viene a pensare che se non hai lag nelle partite online, ma nei menù del gioco, non è che può essere il lettore della ps4 che ha problemi?
provala a casa di un tuo amico per sicurezza, così puoi vedere se è la connessione o la ps4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro