RISOLTO Problematica TV e/o Console (pixel)

Pubblicità

Zander

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
Buongiorno a tutti,
recentemente ho acquistato una PS5, collegata al mio televisore (LG, acquistato 4 anni fa).

Per le prime settimane tutto perfetto, da oggi purtroppo ho notato, durante una sessione di gioco, una serie di quadratini fissi che vengono riprodotti sullo schermo (come pixel colorati, non so come meglio descrivere la cosa...).

Allego un'immagine per far capire meglio...

la cosa si verifica a intermittenza, ogni circa 70 secondi di schermo normale, se ne alternano 70 di questi "pixel".
La cosa ovviamente disturba immensamente l'immagine.

Qualcuno ha riscontrato una problematica simile?
Non capisco se è il televisore o la PS5, tuttavia penso poi la seconda, dato che quando guardo YouTube e Netflix non si verifica mai.

Graditissimo un vostro feedback
Grazie
L

Allegati

• Screenshot 2023-01-05 at 16.06.09.webp
    Screenshot 2023-01-05 at 16.06.09.webp
    43.8 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
Non ti resta che provare la ps5 su un'altro schermo per completare il test incrociato. Prova anche un altro cavo hdmi.
Vedi se ha fatto tutti gli aggiornamenti. Ha preso botte/caduta dalla posizione verticale o cose del genere?
Qualche elettrodomestico che funziona in modo cadenzato?

Ciao Dumah,
grazie per i consigli.

Appena provata la PS5 con un altro schermo, e sullo stesso ma un'altra entrata HDMI... pare funzionare.
Credo sia legato esclusivamente all' entrata HDMI alla quale avevo connesso la console.

Mi scuso per aver postato prima ancora di aver effettuato questi controlli di base.

Grazie
L

Pubblicità
Pubblicità
Indietro