DOMANDA Problematica per upgrade CPU RAM e hdd su Rog strix b550 i gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gavaclan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ragazzi una domanda. Ho fatto un upgrade di CPU da un 4650g al 5800x insieme ad un upgrade di RAM da 16 a 32 GB e aggiunto un mn2 da 1 TB, ho installato sul vecchio mn2 win11. Il problema è che ora non ne vuole sapere di partire per aggiornare il sistema. L'unica schermata che m ha dato ad un certo punto è una richiesta di sistemare l'fTPM premendo yes rimaneva uguale , con no eliminava il TPM . Ho provato anche a fare un clear CMOS, aggiornare il BIOS della mobo ( ho una rog strix b550 i gaming ). Idee su come fare? Conviene rimettere la vecchia cpu e la vecchia RAM o fare altro?
Grazie a chi avrà la pazienza di seguirmi

Non c’entra ne la vecchia cpu ne la vecchia ram.
Ma serve da capire nel boot quale ssd sta leggendo come primario.
Perché se legge quello senza sistema operativo è normale che non ti parta Windows

Buonasera e grazie per la risposta.
Ho comunque risolto il problema ieri sera. Era tutto dovuto al connettore riser PCI express in quanto e un gen 3 e la CPU 5800x insieme alla sk video 6600xt tendevano a comunicare tra loro in gen 4. E ciò comportava un rallentamento dell'apertura del boot, oltre il mancato video a schermo. Non c'entrava nulla il Tpm .
È bastato impostare gen 3 da BIOS il PCI express invece di auto e funziona tutto perfettamente.
Grazie comunque che qualcuno abbia risposto ma la discussione è considerata risolta.
Buona serata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro