Problematica connessione Fibra via Ethernet

Pubblicità

Gezzomager

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,

Cerco di esporvi il mio problema.

Da pochi giorni il mio collegamento ethernet dopo una partita a qualsiasi gioco, che sia Fifa o che sia Cod, passa da 60/70 mega a 5/10 mega rendendo impossibile giocare una seconda partita.

Premetto che ho già provato a disinstallare e reinstallare i drivers Intel e premetto che nel momento in cui il mio PC ha questo crollo, facendo lo Speed test con il cellulare collegato allo stesso WiFi, i risultati sono eccellenti (80/90 mega su 100).

Seguendo diversi video, ho anche già effettuato tutte le modifiche varie, disattivando i vari risparmi energetici e limitazioni.

Capitandomi solo dopo un game, penso che sia una questione di surriscaldamento.

Cosa ne pensate?

Ciao a tutti,

Cerco di esporvi il mio problema.

Da pochi giorni il mio collegamento ethernet dopo una partita a qualsiasi gioco, che sia Fifa o che sia Cod, passa da 60/70 mega a 5/10 mega rendendo impossibile giocare una seconda partita.

Premetto che ho già provato a disinstallare e reinstallare i drivers Intel e premetto che nel momento in cui il mio PC ha questo crollo, facendo lo Speed test con il cellulare collegato allo stesso WiFi, i risultati sono eccellenti (80/90 mega su 100).

Seguendo diversi video, ho anche già effettuato tutte le modifiche varie, disattivando i vari risparmi energetici e limitazioni.

Capitandomi solo dopo un game, penso che sia una questione di surriscaldamento.

Cosa ne pensate?
Ciao. Chiarisci meglio il problema. Parli di ethernet e poi fai la prova col wifi? Non vedo il nesso

Qualche "problema" lo hai a prescindere, non è normale che con il cavo collegato al modem tu vada a 60-70 mega, mentre tramite wifi riesci ad arrivare a 80-90 mega.

Con il telefono mi collego via wifi mentre con il pc ho solo l'ethernet (stesso router), era per dire che il router non ha un problema, ma si tratta di problema del pc
Problemi del cavo o della scheda di rete. Che scheda madre hai e che cavo?

Qualche "problema" lo hai a prescindere, non è normale che con il cavo collegato al modem tu vada a 60-70 mega, mentre tramite wifi riesci ad arrivare a 80-90 mega.
Se dopo un game la velocità rallenta ma testandola in wifi le prestazioni rimangono stabili significa che il problema non è il router bensì la tua scheda di rete.
Immagino che sia integrata nella motherboard.
Per fare un test sicuro dovresti procurarti una scheda WiFi usb per il PC e testarlo con quella.

Potresti naturalmente provare a cambiare il cavo di rete ma non credo sia quello il problema, sicuramente non è un problema del software

Pubblicità
Pubblicità
Indietro