Problemaccio 7600GT appena presa

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 3815

Ospite
ragazzi ho appena preso la point of view 7600GT pci express.

bene, appena montata, sparo un 3dmark05@default 6050punti, ok bene.

da qui in poi i problemoni.
quello principale è che semplicemente dopo un certo livello di OC (nemmeno molto spinto) appena apro 3dmark05 dopo qualche secondo che gira, il pc freeza del tutto e devo resettare. questo ogni volta che supero una certa soglia di OC.

le temp non vanno oltre i 55 gradi e ho provato con diversi drivers, dagli ultimi beta agli ultimi ufficiali nvidia... stesso risultato.
pensando che potesse essere un problema di cpu o ram, ho messo tutto default e sempre con un po di oc la scheda video, che appunto continua a freezare tutto.

che diavolo può essere???

io e deos pensavamo all'alimentatore, voi che dite? (è un 450W della ALLIED:doh: , ma attaccati al momento ci sono solo 1 floppy, 1 hd, 2 ventole e ovviamente i componenti del pc (niente schede pci aggiuntive), ho anche staccato il mast dvd!

un altro problema sono le prestazioni nei giochi, in oblivion a 1024*768 con tutto o quasi a medio negli esterni mi arriva a 20fps:doh: :skept: ma questo non mi preoccupa, magari windows è incasinato (non molto cmq, sono un maniaco dell'ordine).

il problema rimane quello dell'oc che freeza tutto, invece almeno di dare artefatti! nulla! freeza e basta...

help:muro:

Io come ti ho gia detto farei delle prove con un ali decente.........................sperando che sia quello anche perche mi fa strano che freezi visto che io con una XFX XXX sono andato su senza problemi e non ha mai freezato

alla peggio potrebbe essere la scheda ma la vedo difficile.......................
fai un po di prove poi posta

\Deos

ola.
ho una 7600gt.
@Tummarelloxcome ali monto un lc scorpio da 480w ed in configurazione ho un 3700+@2900MHz, dfi ultra-d, 1GB ram ballistix in sincrono, seagate 80GB, masterizzatore, floppy, scheda tv, modem pci, varie usb, 5 ventole 2 led...
tutto ciò per dirti un floppy potrebbe influire, ma fino a che punto?
la mia xfx l'ho portata a 630/846.
a mio avviso potrebbe trattarsi di una scheda che nn sale più del dovuto.

@Deos: quanto sei riuscito a tirare la tua xfx? io con quell'oc sono arrivato quasi a 7000 punti al 3dmark05.

certo lo accetterei che non possa salire, ma dovrebbe dare artefatti, non freezare tutto (almeno per quanto so io...)

mmm... nn hai tutti i torti...
praticamente variando anche di poco le frequenze rispetto al tuo limite accettabile va subito in freeze, senza dare artefatti.
aspetta lumi di più esperti.

Anche a me se occo troppo la VGA mi freeza il 3DMark.
Gli artefatti che crea 4-5Mhz sotto questa soglia si trovano solo dopo una mezz'oretta di AtiTool scan for artifact, quando la VGA sale di temperatura.
Ma il limite tra stabile, artefatti (invisibili) e freeze è di una decina di Mhz al massimo.
Non sempre danno segni prima di arrivare al limite, in questi casi IMHO si riesce a guadagnare qualcosa con un pò di overvolt, ma non sono troppo propenso ad overvoltare una VGA.

Alinoblu ha detto:
Anche a me se occo troppo la VGA mi freeza il 3DMark.
Gli artefatti che crea 4-5Mhz sotto questa soglia si trovano solo dopo una mezz'oretta di AtiTool scan for artifact, quando la VGA sale di temperatura.
Ma il limite tra stabile, artefatti (invisibili) e freeze è di una decina di Mhz al massimo.
Non sempre danno segni prima di arrivare al limite, in questi casi IMHO si riesce a guadagnare qualcosa con un pò di overvolt, ma non sono troppo propenso ad overvoltare una VGA.

Non e la stessa cosa ....................sono due schede di produttori diversi cmq il problema dei freeze adesso c'è anche sulle nuove 7900GT\GTX gia occate di fabbrica..................freeza per un 30\60 secondi poi tutto liscio................e un BUG dei nuovi GPU di casa nVidia
Cmq prima bisogna fare prove con un ali decente e magari provarla su una mobo non asus che sono rognosette sul Pci-ex16x ................... sempre le solite................ASUS non e piu capace di fare mobo decenti per AMD :muro:

\Deos

CosasNostras ha detto:
penso che l'ali non è un problema ....ho un 480w marca sconosciuta e regge ......com la mia 7800gtx

dipende tutto dagli Amperaggi sulle varie linee................magari l'ali di tumma ha anperaggi che non piacciono tanto alla VGA cmq mi sa che non e l'ali ma e una scheda toccata.........................visto che mi han detto che adeso gli freeza anche a def :boh:
Prova col tagan senno un bel RMA ;)

\Deos

Ma parliamo di una 7600GT, non è esosa in termini di corrente, con ogni probabilità non molto i più della sua precedente VGA (che era?).
Certo 450w sono proprio al limite, considerando che parliamo di ali non di marca. Puoi provare con un COLORSit da 550w, si trova sui 30-35€, e mandava avanti il sistema in firma senza problemi, certo al 100% calava di tensione, ma rimaneva decente, e soprattutto non faceva freezare il PC. Piccola spesa per fare un controllo, oppure lo cambi con uno buono una volta per tutte, prendi un Enermax o un Tagan da 500-600W e stai a posto per un bel pezzo...

secondo me non è l'ali.

io tengo con un ali 400w oem un 165@2,6ghz e una 7600gt overcloccata senza problemi.

è la scheda video, ti conviene venderla e ne compri un'altra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro