problema

Pubblicità

lukeskay

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao a tutti dopo aver assemblato il pc e collegato tutti i cavi provo ad accendere il pc le varie ventole funzionano il problema sta nel fatto che non c è segnale nel monior (usando la scheda video integrata) il masterizzatore appena premo il pulsante si apre e si chiude immediamente puo essere difettosa la scheda madre? un saluto

Ultima modifica:
Secondo me è più un problema di masterizzatore. Controlla che non sbatta sul portellino del case (se c'è il portellino). Altrimenti controlla i driver. Altrimenti fallo sostituire, al 99% è quello ;)

grazie per le risposte:) si lo so che il masterizzatore puo anche non esserci era solo per dare una info in più la mainb non emette nessun beep e ho provato a staccare la ram e riattaccarla ma niente

Allora, il problema del masterizzatore è un conto (mi ero concentrato solo su quello scusa :cav:)
Per il resto, le altre specifiche del sistema? Ram? Alimentatore? VGA?
Hai provato a collegare il monitor alla mobo invece che alla vga? Se così riesci ad avere segnale aggiorna tutti i driver e riprova a collegare il monitor alla scheda video

il problema che dopo averlo assemblato non sono riuscito proprio ad entrare nel nel bios ne a installare windows inquanto non c è segnale nel monitor (usa la scheda integrata nella mobo) ho provato un altro alimentatore e non cambia nulla la ram è una dd3 a 1600 king la cosa strana è l' assenza di beep mi sembra strano che esca difettosa una cpu o una scheda madre :/

il problema che dopo averlo assemblato non sono riuscito proprio ad entrare nel nel bios ne a installare windows inquanto non c è segnale nel monitor (usa la scheda integrata nella mobo) ho provato un altro alimentatore e non cambia nulla la ram è una dd3 a 1600 king la cosa strana è l' assenza di beep mi sembra strano che esca difettosa una cpu o una scheda madre :/
Le schede madri possono essere difettose (come nel mio caso :nono:) ma andiamo per gradi:
-hai assemblato il pc, tutti i cavi sono correttamente al loro posto? C'è un'alimentazione sufficiente per tutto? Hai collegato tutto correttamente?
-Se si, smonta la vga e connetti il monitor direttamente alla mobo (se non sbaglio dovresti avere una presa VGA sulla tua). Dopodichè togli anche la ram, lascia solo un banco e avvia il sistema così.
-eventualmente, fai una foto dell'interno del case, magari ti è sfuggito qualcosa

fors eho capito il problema io non ho preso una scheda video esterna perchè ne volevo prendere una in fuuro visto il budget ora ho notato che nelle specifiche della scheda madre ASRock > FM2A55M-VG3+ proprio nel processore che ho io vi è questa descrizione *Alcune CPU AMD non hanno la scheda grafica integrata. Una scheda VGA discreta è necessaria se questo tipo di CPU è installata. quindi suppongo che io debba mettere una scheda video giusto?

infatti domani provo e vediamo ma la cosa strana è il masterizzatore che si apre e si chiude immediatamente :D cmq domani vediamo grazie a tutti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro