problema

Pubblicità

thebestluis

Utente Èlite
Reazioni
66
Punteggio
60
ragazzi ho un problema , spesso accade che il mio sistema amnche a default crasha senza nessun motivo.Escludo subito le temperature perchè in idle sono sui 28-30 gradi , ora il mio dubbio va sull'alimentatore oppure sulla ram pur non essendo overcloccato .L'alimentatore è economico ma visto che non possiedo una vga il sistema non dovrebbe avere grosse pretese , quindi secondo voi cosa può essere ??

ragazzi ho un problema , spesso accade che il mio sistema amnche a default crasha senza nessun motivo.Escludo subito le temperature perchè in idle sono sui 28-30 gradi , ora il mio dubbio va sull'alimentatore oppure sulla ram pur non essendo overcloccato .L'alimentatore è economico ma visto che non possiedo una vga il sistema non dovrebbe avere grosse pretese , quindi secondo voi cosa può essere ??

ciao...se hai un overclock fatto sulla cpu prova a toglierlo e a tenerti un po la cpu a default x vedere se crasha ancora,se già ce l'hai a default penso ke x l'80% dei casi la causa sia l'alimentatore:sisi::(
ciao :ok:

prova... magari sono le ram... altrimenti controlla i cavi di alimentazione..

non credo siano i cavi di alimentazione perchè ho cambiato mobo e lo faceva anche prima , però ho le stesse ram quindi il dubbio persiste , ho paura ch eper colpa dell'alimentatore non posso spingermi molto con la cpu , vorrei arrivare sotto i 4000 !!!:love:
comunque il memtest sta 62 % senza errori come potete vedere nella foto.Comunque è giusto il programma o è un altro memtest ??
14aioh4.jpg

Dovresti fare ripetuti cicli di Memtest86 per essere sicuro delle ram. Comunque con quell'accoppiata di mobo e CPU purtroppo le temperature che si rilevano non sono molto attendibili, infatti in Idle rilevi temperature uguali a quella ambiente mentre correttamente dovresti avere circa una decina di gradi in più.

Dovresti fare ripetuti cicli di Memtest86 per essere sicuro delle ram. Comunque con quell'accoppiata di mobo e CPU purtroppo le temperature che si rilevano non sono molto attendibili, infatti in Idle rilevi temperature uguali a quella ambiente mentre correttamente dovresti avere circa una decina di gradi in più.

scusa e come faccio a sapere le temperature reali ??

not compatible !!!:boh:
comuqnue nel bios mi rileva che la temperatura della cpu è a 40 gradi ora devo dare retta a quest'ultima ?? mi sa di si !!

per le temp puoi usare anke:core temp,everest o hrdware monitor...a me mi segnano le stesse temperature quindi non preoccuparti;)
ciao :ok:

probabilmente le ram sono a posto, quando mi era capitato che le ram erano difettate qualche errore mi saltava fuori subito.
l'ideale è testare i componenti su altre piattaforme (se possibile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro