Problema Xubuntu

Pubblicità

lucabaldo3

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Ho un problema con xubuntu: non mi fa più modificare niente, perchè mi dice che devo entrare come amministratore e quando spingo sull'icona della porta per spegnere/riavviare... mi dice: "uscire dal pannello di Xfce?" cosa devo fare??:boh: aiutatemi, plesae :help:

hai creato per caso un secondo utente senza privilegi amministrativi?
entrare come amministratore significa utilizzare l'utente con cui hai installato il sistema, e scrivere la password quando te la chiede. quando ti chiede "uscire dal pannello xfce?" gli dici di sì, ti dovrebbe riportare alla schermata di login. da lì lo spegni

hai creato per caso un secondo utente senza privilegi amministrativi?
entrare come amministratore significa utilizzare l'utente con cui hai installato il sistema, e scrivere la password quando te la chiede. quando ti chiede "uscire dal pannello xfce?" gli dici di sì, ti dovrebbe riportare alla schermata di login. da lì lo spegni

Infatti è così, ma quando torno alla schermata principale ed entro nell'utente mettendo la password, mi entra come utente standard e non come amministratore!! Quindi non mi fa neanche modificare niente!! :boh:

Allora: per il problema di Xubuntu ho risolto reinstallandolo, però vi volevo chiedere se c'è un'altro sistema operativo più veloce di questo. Il computer sul quale lo installo ha un intel inside celeron, 256mb di ram, scheda grafica intel

ce ne sono decine... cerca qualcosa con lxde. debian + lxde. altrimenti passa a puppy o damn small e lì stai al minimo.

Ma quali differenze ci sono tra puppy e xubuntu? Xubuntu mi sembra abbastanza veloce in questo computer, voi cosa mi consigliate di fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro