problema xp su hd sata

Pubblicità

cpmomo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao
sto aggiustando il pc di un mio amico..
ma nn riesco a installare windows..mi spiego meglio..
lui ha un hd sata da 120 della maxtor e prima gli girava windows xp ma ha deciso di formattare..
x formattare visto che è un hd sata ho scaricato ifloppy coi driver dal sito della asrock il modello che ha lui è la 939a8x-m..
premo F6 e gli dico driver 2000/xp li carica e va avanti nella installazione.. ma mentre ancora copia i dati su hd prima di riavviare, in pratica subito dopo aver formattato dice che nn riesce a leggere i tre driver dal floppy e da errore.. se metti ignora continua ma appena riavvia da un errore e si blocca tutto..
ho provato a riscaricarli ma nulla..
ho provatoa prenderli dal cd dalla scheda madre visto che se lo fai partire come cd di boot ti fa creare questo floppy coi driver sata ma uguale..
anzi a volte dopo aver specificato quale driver prendere dal floppy va avanti un pezzetto e poi quando dovrebbe riavviare x chiedere se installare o ripristinare..lui riavvia semplicemente e basta e poi riparte da capo..
ho pensato di installare win su un hd ide cosi nn dava problemi e infatti cosi funziona tutto..
tutto contento clono dal dos con norton gosth l'hd ide su quello sata e provo a far partire solo con hd sata..
arriva a una schermata come quella quando si preme F8 metto parti normale ma si riavvia..metto modalita provvisori e si riavvia.. mentre con l'hd ide funziona tutto a meraviglia..

nn so piu che fare.. datemi qualke consiglio..
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro