PROBLEMA Problema xmp

• Autore discussione Autore discussione Likos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Likos

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Ciao a tutti
Ho da poco aggiornato il mio computer con un ryzen 7 3800x, una scheda madre msi b450m mortar max e due ram da 8 gb crucial ballistix da 3200mhz.

Inzio a dire che le ram girano a 2666 e il ryzen a 3.9 ghz. Ho provato ad attivare l'xmp ma non modifica nulla, i settaggi rimangono uguali, allora provo ad aggiornare il bios, riprovo ad attivare l'xmp ma le ram rimangonk sempre a 2666

Che devo fa?
Grazie

Quindi adesso quanti banchi di ram hai e in che slot li hai installati?

Ciao a tutti
Ho da poco aggiornato il mio computer con un ryzen 7 3800x, una scheda madre msi b450m mortar max e due ram da 8 gb crucial ballistix da 3200mhz.

Inzio a dire che le ram girano a 2666 e il ryzen a 3.9 ghz. Ho provato ad attivare l'xmp ma non modifica nulla, i settaggi rimangono uguali, allora provo ad aggiornare il bios, riprovo ad attivare l'xmp ma le ram rimangonk sempre a 2666

Che devo fa?
Grazie
io sulla mia msi b550 le ho messe io a 3200 dal bios non toccando altro

Ciao scusate per il ritardo della risposta, , la situazione è questa, magicamente dopo la ventesima volta che provavo si sono portate a 3000.
io sulla mia msi b550 le ho messe io a 3200 dal bios non toccando altro
Come hai fatto? Ho provato ad attivare anche il profilo 2 ma rimangono a 3000, se le porto a 3200 ci possono essere delle conseguenze? Il processore non lo voglio oc per il semplice fatto che pur avendo un dissipatore a liquido per il citato ( a pochi euro) che mantiene le temperature anche a meno di 60 sotto stress non voglio rischiare.
Ma gira sempre a 3.9 come di base in teoria quindi se le porto a 3200 problemi non dovrei averne giusto?, ma se sono impostate a 3000 anche nel secondo profilo devo inserire i "settaggi " manualmente o mi basta cambiare la frequenza da 3000 a 3200?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quindi adesso quanti banchi di ram hai e in che slot li hai installati?
Ho due banchi, installati appositamente nei slot consigliati da msi dmma 2 e dmmb2

Ultima modifica:
ora vado a memoria, nelle impo delle ram nel menu a tendina seleziona 3200
Si c'è ma non devo impostare altro? Cioè "ho sentito voci" che per oc le ram manualmente bisogna inserire dei settaggi nel bios, che ora non ricordo quali, ma che bisogna andare sul sito del produttore per sapere quali sono.
Mi stai dicendo che basta scegliere la frequenza e basta?

Si c'è ma non devo impostare altro? Cioè "ho sentito voci" che per oc le ram manualmente bisogna inserire dei settaggi nel bios, che ora non ricordo quali, ma che bisogna andare sul sito del produttore per sapere quali sono.
Mi stai dicendo che basta scegliere la frequenza e basta?
non dovrebbe servire altro perche non stai overclockando,ma stai solamente mettendo la frequenza delle tue ddr.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro