Problema Xbox One S con impianto home theatre

Luca Maggiore

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti!
Arrivato alla disperazione ed alla rassegnazione dopo averle provate tutte, provo a chiedere a voi di aiutarmi con questo apparentemente irrisolvibile problema:cry:.
Possiedo nella mia bella saletta un impianto Home Teather Cinema 7.2 composto da sintoamplificatore Harman / Kardon AVR 370 e come casse - diffusori, delle JBL scs 178 + 2 sub sempre del medesimo marchio e modello (spero più avanti di poter fare un upgrade anche se detto sinceramente questo attuale, a mio parere non e’ per niente male:lol:).
Questo impianto e’ collegato praticamente a tutti i miei dispositivi esterni, come il decoder My Sky HD, il mio vinile, il mio PC, il mio Tim Vision etc.. (ovviamente tutto tramite cavo hdmi) Tra tutti questi apparecchi esterni, ho collegata la mia Xbox One S.
La console fino a l’altro ieri funzionava perfettamente; l’elaborazione audio dei canali, delle codifiche ecc.. Da ieri invece, senza aver toccato nulla, ha cominciato a darmi un problema davvero insolito: funziona solo a 2 canali, non mi fa proprio selezionare i 7 canali dal menù del sintoamp e nemmeno la modalità gioco! Le codifiche audio me le fa selezionare ma sono abbastanza inutili essendo in modalità “2 channel” .. Non mi da nemmeno l’opportunità di selezionare 7 canali senza codifiche!
Ho davvero provato di tutto, partendo dalle impostazioni di uscita audio della mia Xbox, a cambiare e provare qualsiasi cosa, finendo per resettarla del tutto, ma davvero nulla di nulla, senza speranze! Ho provato a smanettare pure con i settings del sintoampli.. Niente davvero!!!:suicidio:
Vorrei vedermi qualche bluray in mio possesso, ma così non vedo motivo per cui farlo dato che farei prima a spegnere tutto e vedermelo direttamente con l’audio del mio tv.
Posso assicurarvi e confermarvi che non si’ tratta del sintoamplificatore, o almeno penso non essendo esperto a tal punto, ma vado a logica. Più che altro quest ultimo funziona con qualsiasi altro dispositivo, solo ora con la One ha cominciato a far cosi’, che sia in modalità Bitstream o 5.1 / 7.1 non compresso finendo con stereo non compresso, comunque non cambia nulla (a parte il 5.1 e 7.1 non compresso, mi da 7 canali ma con audio tutto uguale da qualsiasi diffusore, quindi non mi offre mezza codifica in questo caso).
Non so davvero cosa fare e come muovermi, voi sapreste darmi in qualche modo una mano? Mi affido a voi perche’ davvero e’ ispiegabile per me questa cosa, un problema del genere, con un solo dispositivo e soprattutto dal nulla senza che io abbia fatto niente! Spero che almeno voi riusciate a risolvere questo dilemma perche’ io ci ho mezzo rinunciato, grazie a tutti! :patpat::ok:

P.S. Ho provato pure a cambiarci il cavo hdmi e a cambiarci ingresso nel sinto pensando che magari poteva essere difettosa un entrata ma niente. Ho esaurito tutte le soluzioni possibili a mio parere :sisi:

UPGRADE!!!!!
Ho appena provato la mia Ps4 Pro che ho in camera ed in effetti fa la stessa identica cosa. Ma com’è possibile così dal nulla?! Allora a questo punto penso sia seriamente il sinto.. Pero’ lo fa solo con le 2 console! Aiuto please :’(
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili