Problema x800gto

Pubblicità

Superbere

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho da poco montato la x800gto scarico atitool e che mi dice?

core 400mhz

memory 489

Ma come è possibile??!!Le memorie dovrebbero essere a 980 giusto??!!
E poi perchè con atitool non riesco a vedere la temperatura della scheda video e al posto del grafico (come hanno gli altri) io mi ritrovo uno stemma dell ati??!!

Forse perchè prima avevo atitool su un 9600...non so

AIUTO!!!!!:(

il clock della memoria sta bene i 489 mhz sono moltiplicatti per 2 cioè 489x2=978 e tutto normale.

A ecco perchè meno mele!
MA per il problema di atitool ...cosa può essere?
Perchè non mi dice la temperatura della scheda?Il sensore dovrebbe averlo!!

X vedere la temperatura, ovviamente la scheda deve avere il sensore, ma non so se la x8oogto ne è provvista...comunque, apri atitool, clicca su <settings>, nel menù a tendina in alto seleziona <temperature monitoring>, ti compare la schermata per le impostazioni di visualizzazione, seleziona i parametri chepiù ti aggradano e poi con il tasto back torni alla schermata principale...se hai selezionato, nella parte riguardante <tray Icon> show only gpu temperature (o gpu environment o both temperature), minimizzando atitool, nell'area di notifica ti compare il valore della tempertura misurata...
Ciau...!!!

Azz brutte notizie...
Il mo atitool 0.25 beta 14 ne menù a tendina del setting ha solo queste voci:

overclockin
artifact scanning
Gamma control
startup
3d detedtion
driver miscellaneous

Mi sa che le temperature non me le rivela...:(

Ho avuto un flash!Ho installato trixx il softwere per l overclok della ati e me la rileva!:ok:
è che nonostante la 4 nuove ventole e i cavi sistemati la temperatura mi sembra alta:

50° vpu temp
42 board temp

E non sto giocando...quali sono i valori limite per questa scheda?
Il processore mi arriva sui 50max e scheda madre e disco sui 35 40.

50°C per la gpu visualizzando solo il desktop sono tantino...come sti a ricircolo d'aria nel case????
Quanto ti sale mentre giochi???

Allora ho giocato un po er la scheda è arrivata a 62° max...
Per il raffreddamento del case l ho portato proprio ieri in un negozio a montare una ventola che aspira aria davanti ed una che espelle nella parte posteriore poi ho una ventola per il processore quella della scheda video e poi le altre 2 dell alimentatore.

Il processore non l ho visto andare a più di 55 e scheda madre e disco fisso massimo sui 40 ma per pochissimo tempo quando sono proprio stressati.
Adesso ho smanettato un po con il trixx e ho settato la ventola della scheda sempre al 100%.Guardo se migliora qualcosa.

Se giocando stai a 62°C sei nella media con il dissi originale...con le ventole aggiuntive e la ventola settata al 100% dovresti migliorare di qualcosa...la pecca è che ti sembrerà di avere un'elicottero nel case...se è possibile setta manualmente la velocità della ventola al 100% ma solo quando supera i 55°C, così almeno stai tranquillo quando non giochi...

Il fatto che adesso ho settato la ventola della scheda al 100% e dopo un po che giocavo... è andato tutto in crash...si sentivano tutte le ventole che andavano forte e poi si è crashato.Anche ieri mi è successo.
E intanto che gioco ho aperto utorrent tutto qua.
Stando alle temperature appena dopo il riavvio il processore era a 60 e la scheda 55...eppure...non dovrebbe fare cosi ho letto che alcuni raggiungono temperature che le mie in confronto sono la primavera...
non mi resta che tentare lo zalman e la pasta per il processore altro che sbloccare le 16 pipe...ufffff!

Considerando che dal crash al riavvio sono passati un paio di minuti, e la ventola della scheda gira al 100% fissa (quindi dall'accensione del PC), 60°C all'entrata in windows sono tantini...al momento del crash in teoria stavi più alto...per caso hai la scheda in overclock??? Per le 16 pipe, se la tua è un GTO, le possibilità che le slocchi sono piuttosto basse...(è la GTO2 che lo sblocco era certo...tra l'altro solo le prime...)
Ciau...!!!

E lo so infatti adesso comprerò lo zalman e la pasta nuova non vedo altra soluzione.
Per quanto riguarda la scheda non è overcloccata ma ho visto da un tutorial come trasformarla in x800xt e relativo sblocco delle 16 pipe!
Con atitool ho visto cHe posso farlo perchè la mia scheda presenta i requisiti giusti(le famose f alla settima e nona cifra per intenderci).
Di certo però finchè non ho risolto questo problema della temperatura non tocco niente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro