Problema x1950xt

Pubblicità

mandrake

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
50
Ciao a tutti,
ho appena installato una x1950xt e installato i driver che erano presenti nella confezione. La scheda è stata riconosciuta, ma quando muovo le finestre sullo schermo il movimento non è fluido. Ho provato ad installare i driver della ati , ma sia con 6.11 che con i 6.10 mi dice che non trova un driver compatibile con la gpu o con il sistema operativo.
Da bios ho settato che la scheda principale è pc-exp.

Chi mi da una mano?:help: :help:
Grazie 1000!

per prima cosa disinstalla per benino i driver , riavvia e reinstallali... guarda su gestione periferiche se vede qualcosa.

Ho formattato il pc e mi fa la stessa cosa, sia con i 6.10 che con 6.11 (cioè non me li installa), allora ho installato quelli forniti dalla gpu his (6.10) , ma quando muovo le finestre appare un disturbo nella parte laterale (si scaletta un po). Con la mia vecchia 9800Pro quell'effetto non c'era!! Ho provato a fare un benk con 3dmarks 03 ed si è concluso senza problemi. Everest alla voce GPU non mi fa vedere nulla (non so se è normale). Non so se devo cambie la scheda che ho appena acquistato o se è un problema di config.
Sinceramente non ho mai avuto di questi problemi e mi trovo un po spiazzato:shock:

Oramai penso sia la scheda... C'è qualche cosa che posso provare a fare ??
(Cmq i driver che non riconoscono l'hardware mi da un po da pensare...soprattutto su un sistema pulito)

Spero possiate aiutarmi.

Grazie 1000!
Ciao

mmmm è molto strano...non mi hai detto se te la vede in gestione periferiche da risorse del computer pero!?!?!?...e sopratutto se nn te la vede e pero' giochi e fai 3dmark è ancora piu strano.

In risorse del computer me la vede come x1950 series, quindi corretto (anche perchè usa i driver della casa).
E' una cosa strana, visto che a parte quell'effetto sulle finestre sembra essere tutto ok. (ho anche cambiato monitor, ma l'effetto è rimasto).
Poi come già dicevo, mi sembra strano che non mi installi nessun driver di ati...

Ciao

be se in risorse del computer la vede come x1950 i driver li ha installati correttamente. e sopratutto se poi funzionano i giochi e il 3dmark.
prova a modificare le impostazioni di windows...tipo animazione cartelle ecc ecc.

Si.. pero' perche non riesco ad installare i driver dell'ati?:shock:
Nel cd della scheda oltre ai suoi driver c'è anche il link per aggiornarli dal sito dell'ati..quindi non ci dovrebbero essere problemi..
guardero ' le impostazioni di win, ma anche qui mi vengono dei dubbi, visto che con altre schede non toccando niente il problema non si presentava.

Grazie x l'aiuto.
Ciao

mandrake ha detto:
Si.. pero' perche non riesco ad installare i driver dell'ati?:shock:
Nel cd della scheda oltre ai suoi driver c'è anche il link per aggiornarli dal sito dell'ati..quindi non ci dovrebbero essere problemi..
guardero ' le impostazioni di win, ma anche qui mi vengono dei dubbi, visto che con altre schede non toccando niente il problema non si presentava.

Grazie x l'aiuto.
Ciao

mi succede la stessa cosa dei drivers con una scheda sapphire

maudit ha detto:
mi succede la stessa cosa dei drivers con una scheda sapphire

Ma tu se trascini le finestre lateralmente hai un effetto "scalettatura" nella parte laterale delle finestre?
Questo è il problema + grosso che mi capita e che con altre schede non si è mai verificato. A questo punto non so se devo farmela sostituire oppure no..

Grazie
Ciao

stesso problema... ho una shappire... solo installando CCC funge tutto...

in pratica non riesco ad installare i driver e basta come facevo una volta con la 9800 e non capisco da cosa dipenda...

mandrake ha detto:
Ciao a tutti,
ho appena installato una x1950xt e installato i driver che erano presenti nella confezione. La scheda è stata riconosciuta, ma quando muovo le finestre sullo schermo il movimento non è fluido. Ho provato ad installare i driver della ati , ma sia con 6.11 che con i 6.10 mi dice che non trova un driver compatibile con la gpu o con il sistema operativo.
Da bios ho settato che la scheda principale è pc-exp.

Chi mi da una mano?:help: :help:
Grazie 1000!
Visto che i 6.11 non riconoscono questa scheda,e che i 6.10 del cd credo non fossero proprio il massimo.....prova ad installare i nuovi 6.12:D .....magari risolvi
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro