problema wlan

Pubblicità

bestiatrionfante

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao, ho notato sul router sitecom wl-160 che, nonostante nn avessi alcuna macchina connessa in wi-fi, il led 802.11g lampeggiava. ora sul manuale c'è scritto che lampeggia quando c'è una connessione wi-fi attiva e si trasferiscono dei dati...pensando che qualcuno si fosse connesso alla mia rete protetta, controllo la pagina del router ma niente...siccome ho dati importanti all'interno della rete domestica ho disabilitato del tutto la funzione wireless dalla pagina del router...ma la spia continua ancora a lampeggiare!!! è possibile?? e son due giorni che il firewall mi blocca tentativi di mac spoofing...
ci capite qulacosa?? grazie, ciao

Il mac spoofing è una tecnica utilizzata per accedere in reti che effettuato black-list (o white-list) sui mac-address. Unita ad una tecnica complementare (arp-spoofing) consente all' attaccante di sniffare traffico diretto ad un' altro host qualora non sia possibile sfruttare la modalità promiscua della NIC in presenza di reti commutate. Questa è la teoria del mac-spoofing ma senza vedere i log del firewall è difficile dire da cosa dipenda.

io uso una white list...però avevo disattivato il wifi del router, nonostante il led 802.11g lampeggi ancora...se non c'è traffico wifi, dovrebbe star spento quel led!!!

tutti i log del mac spoofing recitano: Unsolicited incoming ARP reply detected, this is a kind of MAC spoofing that may consequently do harm to your computer.

il mac e ip locali son del mio pc, quelli remoti sono il mac e ip del router...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro