problema wireless

Pubblicità

Amedeo301184

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve...
ho da pochi giorni installato la nuova versione 7.04 di opengeu e tutto ok...dopo ho cercato in internet per installare la chiavetta wireless della dlink dwl-g122 e con una guida sono riuscito ad installarla. mi segna la rete ma non riesco ad andare in internet con mozzilla. la rete viene segnata ma non si capisce se si connette o no...come si puo fare...la guida la trovate qui
come si puo fare per farla andare? grazie a chi sa rispondermi

Hmmm... quella chiavetta sulla ubuntu "normale" funziona da sè, è la stessa che uso io.
Le mie notizie su quel chipset risalgono a fine aprile (1000 anni fa secondo i tempi del mondo open source) e potrei riassumere così:

installando Ubuntu la chiavetta va, però la rete salta sempre ed ha un sacco di problemi. a quel punto ti si aprono 2 strade:
o ti fai il sanghe amaro installando i driver Railink, oppure risolvi in un secondo così
Codice:
sudo apt-get install linux-backports-modules-hardy

facciamo così: prova a scaricare ed installare quel .deb da qui ma mi sa che non ce la farai... sai com'è dipendenze e kernel magari diverso... mah

altrimenti guarda tra i repository di opengeu se c'è qualcosa con un mome simile.

intanto postaci l'output di
Codice:
ifconfig

oggi ho smanettato un po e adesso funziona..avrei un'altro problemiano...ho ceracto di installare amule ma quando faccio la configurazione e la creazione del file makefile per installarlo mi dice che il C compilatore non è riuscito...come si fa per emarginare il problema?

beh sarebbe da postare l'output di ./configure e guardare...

ma perchè non fai

Codice:
sudo apt-get install amule

ti installa uno snapshot di aprile, molto recente e stabile

allora il comando apt-get ecc...non funziona dice che non è presente il pacchetto amule.
Ti allego i file in txt del comando ./configure e un'altro file.
Fammi sapre come poter fare...

hmmm.... apri synaptic, lo trovi nel menu sistema----> amministrazione ed abilita i repositories. Guarda sul wiki di Ubuntu come fare. già che ci sei togli il cd-rom di Ubuntu dai repositories.

poi aggiorni la lista dei pacchetti e ti scarichi amule.

c'è, c'è... tranquillo che c'è:)

allora...ho provato a togliere i repositories anche se a dire la verità non so nenache cosa siano. penso di esserci riuscito....i pacchetti non me li aggiungeva perchè penso che non ero connesso ancora per il problema con la chiavetta usb wi-fi....siccome non posso dedidare tanto tempo vi chiedo perdono del ritardo alle risposte...devo provare a sistemare la chiavetta wi-fi prima di proseguire...sul rutilt ogni tanto non mi da l'IP Address...quindi non si connette.spiegatemi come configurarlo bene per piacere...passo-passo se possibile.grazie mille

salve...ieri ho provato a fare una cosa e ho scoperto che se faccio enable roaming mode nella configurazione del network mi abilita anche la ricerca delle reti wi-fi. a quel puntomi trova la rete che ho io mi chiede la password di cifratura wep e una volta inserita sta 5/6 minuti a cercarsi di connettere ma alla fine mi richiede la password....come mai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro