PROBLEMA PROBLEMA WIRELESS

Pubblicità

CyberMark

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Recentemente ho installato Kali Linux su macchina virtuale. Ho riscontrato però un problema con la mia scheda di rete (credo). Infatti quando io vado a digitare in terminale il comando "iwconfig" il risultato sarà “No wireless extension”. Come faccio a far riconoscere la mia scheda di rete e far apparire wln0? Grazie in anticipo

Recentemente ho installato Kali Linux su macchina virtuale. Ho riscontrato però un problema con la mia scheda di rete (credo). Infatti quando io vado a digitare in terminale il comando "iwconfig" il risultato sarà “No wireless extension”. Come faccio a far riconoscere la mia scheda di rete e far apparire wln0? Grazie in anticipo
Risposta abituale a problema abituale (almeno un utente a settimana scrive per lo stesso identico motivo): no, non va bene installare Kali su Virtual Machine, perchè la scheda di rete utilizzata dalle VM è una scheda virtuale e non quella fisica.
A volte c'è modo di bypassarlo, questo problema, per esempio attaccando una scheda WiFi aggiuntiva via USB ed abilitando il riconoscimento della scheda fisica su VirtualBox (o VmWare), ma in molti casi non funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro