Problema wireless

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

revisor

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
:oogle: Salve, ho un portatile e tutte le volte che, a casa di un mio amico, mi collego in wireless mi da problemi, nel nel senso che al'inizio si connette..sì..ma da il segnale che non c'è campo, invece dopo aver toccato il pulsante del modem(alice) sistematicamente funziona; questa cosa non succede a casa mia, per esempio, ....accendo il portatile e funziona sin dall'inizio, non solo, ma anche il portatile del mio amico(sempre a casa sua) funziona regolarmente, infatti ci siamo chiesti come mai mi succede questa cosa; la cosa è fastidiosa,anche perchè, tutte le volte dobbiamo entare nella stanza dove il padre lavora, perchè il modem è lì, e a me scoccia disturbare ogni volta. Mi date un suggerimento? grazie :)

forse il padre ha attivato il controllo accessi wireless senza che abbia la chiave di cifratura attiva, e per questo motivo ogni volta ti deve abilitare... è l'unica spiegazione molto probabilmente

Salve...e c'è un modo di disabilitarla? e comunque perchè il notebook del fratello funziona...nel senso che non deve toccare il pulsante modem?

perche come ho detto sopra probabilmente è stato gia attivato, comunque basta entrare nel pannello del router poi nella sezione wi-fi e da li configura rete wi-fi, poi vai su configura controllo accesso e da li ci sarà il tuo indirizzo mac da convalidare e viceversa il tuo amico quando viene da te ;)

Ciao...ancora litigo con il pc, ma è nel mio pannello router che devo entrare...o nel suo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro