Problema wireless windows 7

Pubblicità

Utente1234567890

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve gente,
Da quando sono passato al servizio tuttofibra della telecom il mio computer portatile non rileva la rete wireless, ma riesco a connetterlo solo tramite cavo ethernet al router.
Trovo tutte le reti circostanti tranne la mia!
Tutti gli altri dispositivi sono connessi tranquillamente alla rete (pc,telefono,tablet).
I driver della scheda di rete sono aggiornati.
A volte il portatile la rileva automaticamente e si connette, altri giorni non la trova nemmeno la mia rete...
Come posso risolvere? Ho provato pure a cambiare i canali radio sia della 2.4 che 5 GHz..

vai sul tasto cerca del menù start e digita "gestisci reti wireless", apri la voce che appare poi dalla lista seleziona e cancella la tua rete wifi.
Poi rifai la ricerca delle reti. Se non la trova prova a spostarti in un altro punto della casa.

vai sul tasto cerca del menù start e digita "gestisci reti wireless", apri la voce che appare poi dalla lista seleziona e cancella la tua rete wifi.
Poi rifai la ricerca delle reti. Se non la trova prova a spostarti in un altro punto della casa.

Già fatto ma non la rileva comunque.
Il pc si trova sotto al router.
Quando connetto il pc tramite ethernet mi da il vecchio ssid della rete, può centrare qualcosa?
Poco fa ho provato a connettermi ad un hotspot wifi al quale riesco a connettermi e navigare.
Inoltre anche col cavo la connessione è molto lenta..

sposta il notebook di qualche metro o più, una volta mi è capitato che se troppo vicino al router non vedeva al rete.
Le impostazioni della scheda wireless sono in automatico?

Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete --> tasto dx sulla scheda wifi --> proprietà --> protocollo internet versione 4 --> proprietà --> qui metti "ottieni automaticamente indirizzo..." sia su IP che DNS (di solito è già così, a meno di impostare manualmente)

Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete --> tasto dx sulla scheda wifi --> proprietà --> protocollo internet versione 4 --> proprietà --> qui metti "ottieni automaticamente indirizzo..." sia su IP che DNS (di solito è già così, a meno di impostare manualmente)

Ah sisi già impostato così ma niente..
Non è che potrebbe essere il router il problema?

prova a far partire il pc con un live cd di linux per vedere se i problema è windows.
Non credo sia un problema di router perchè altri apparecchi wifi ti funzionano (cell,tablet..), a meno che non abbia qualche limitazione sul numero di dispositivi wireless collegabili. in questo caso prova a disconnettere cell e tablet e vedi se il notebook si collega

Ultima modifica:
prova a far partire il pc con un live cd di linux per vedere se i problema è windows.
Non credo sia un problema di router perchè altri apparecchi wifi ti funzionano (cell,tablet..), a meno che non abbia qualche limitazione sul numero di dispositivi wireless collegabili. in questo caso prova a disconnettere cell e tablet e vedi se il notebook si collega

Domani provo, scollegando tutti i dispositivi connessi tramite wifi.
Nel caso fosse un problema di limitazione dispositivi non si può fare nulla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro