[PROBLEMA] Windows10 schermata nera

Pubblicità

marcobarat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, ho un problema che mi sta facendo diventare pazzo.

Ha iniziato a farlo qualche settimana fa, adesso si presenta ogni giorno. All'inizio pensavo fosse un problema di sospensione/ibernazione, ma adesso ho constatato che anche accendendo il notebook da schermata nera.
Cosa succede? Niente accendo il pc come faccio di solito, soliti rumori dell'hd, soliti led che si accendono ma schermata nera.
Per farlo ripartire devo fare questo giochino più e più volte, staccando anche la batteria, e poi magicamente si riaccende, come se niente fosse.
Aggiungo che:
1- è un lenovo s510p
2- se clicco sul pulsantino a sx per entrare nel BIOS è schermata nera comunque
3- ho provato ad attaccarlo a un monitor esterno ma non ho visto niente, però forse avrei dovuto premere qualcosa da tastiera quindi riproverò
4- nessun beep anomalo

Grazie a tutti per i suggerimenti

Bisognerebbe fare delle prove per capire cos'è che sta partendo tra il cavo lcd, il moitor, o la scheda grafica.

Io ho paura sia la scheda video, non riesco a capire perchè dopo un po' che spengo "male" il computer riparte.

Avevo pensato che potesse esser qualche impostazione di risparmio energetico sbagliata o rovinata ma non mi spiego allora perchè cliccando sul bottoncino a sx lenovo per entrare nelle impostazioni del bios dia comunque schermo nero.

Proverò anche a vedere se è il display, che quasi mi auguro. E pensare che funziona (-ava) così bene.. sono disperato.

edit: però volendo monta una nvidia 840 mi pare, se è partita quella posso utilizzare il notebook con quella integrata?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro