PROBLEMA Problema Windows

Pubblicità

Valle90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti, mi Presento sono Riccardo ho 25 anni e da molti anni seguo tom's Hardware per guide etc ma non avendo mai avuto bisogno non ho mai dovuto chiedere niente..

Il mio problema è strano e online non ho trovato niente che potesse aiutarmi.
A farla breve io ho un pc assemblato da me composto cosi:
CPU: I7 3770
Motherboard Model: ASUS P8Z77-V LX2
Hard disk principale: KINGSTON SV300S37A120G
Hard Disk Secondario: Raid 0 di 2 SAMSUNG HD501LJ

Il pc ha funzionato sempre come S.O ho windows 8.1, da circa 2 settimane io non vedo più i file dentro il raid, cioè esplora risorse non li vede, mentre Itunes legge tranquillamente le canzoni e se premo mostra in explorer mi fa vedere tranquillamente tutti i file. Idem con Utorrent.
Ma una volta arrivato sulla directory principale tutto vuoto dicendomi la cartella è vuota.

Ho pensato a un virus, ma AVG non ha rilevato niente, inoltre trova solo 1 file nel disco locale.
Che ne dite?

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Chiediamo a DOTT HDD @dirklive cosa può essere perchè così a naso credo sia un problema del raid e quindi del malfunzionamento di uno dei 2 dischi. Dirk tu che dici?

Non sono esperto di Raid come @dirklive ma, così "a naso", potrebbe dipendere da uno degli hd.
Normalmente si usano dei tool appositi per vedere lo SMART degli hd, utile per stabilirne lo stato di salute ma, trattandosi di raid, i tool come Crystaldiskinfo o HD Tune, lo vedrebbero come un unico disco non rilevandone la tabella dei valori SMART.
Per ovviare l'unica sarebbe togliere un hd alla volta dal pc, connetterli sempre uno alla volta come secondario ad un altro pc e con i sw citati (basta anche Crystaldisk), vedere lo SMART.

@dirklive

Se ho sbagliato qualcosa correggimi pure senza problemi. :)

Ciao a tutti, mi Presento sono Riccardo ho 25 anni e da molti anni seguo tom's Hardware per guide etc ma non avendo mai avuto bisogno non ho mai dovuto chiedere niente..

Il mio problema è strano e online non ho trovato niente che potesse aiutarmi.
A farla breve io ho un pc assemblato da me composto cosi:
CPU: I7 3770
Motherboard Model: ASUS P8Z77-V LX2
Hard disk principale: KINGSTON SV300S37A120G
Hard Disk Secondario: Raid 0 di 2 SAMSUNG HD501LJ

Il pc ha funzionato sempre come S.O ho windows 8.1, da circa 2 settimane io non vedo più i file dentro il raid, cioè esplora risorse non li vede, mentre Itunes legge tranquillamente le canzoni e se premo mostra in explorer mi fa vedere tranquillamente tutti i file. Idem con Utorrent.
Ma una volta arrivato sulla directory principale tutto vuoto dicendomi la cartella è vuota.

Ho pensato a un virus, ma AVG non ha rilevato niente, inoltre trova solo 1 file nel disco locale.
Che ne dite?

Grazie in anticipo
L'ipotesi del virus potrebbe essere corretta, ma anche a me sembra che il problema sia più del RAID. Ti converrebbe salvare i dati e rifare il RAID da zero; se il problema persiste, contattare il medico :lol:

Sono stato evocato, e anche se in ritardo eccomi: non mi è chiaro se quei due spinpoint (dischi ottimi per il raid) li usi in stripe per storage, in ogni caso fare uno smart non costa nulla e si può fare senza sciogliere la matrice. Trovo alquanto strano che le cartelle all'interno di quell'array le vedi vuote, prova a seguire questo percorso: pannello di controllo, sistema; strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco da li dovresti vedere un array delle dimensione di circa 1 tera, in ogni caso una scansione dello stato di smart lanciala, non si sa mai, tieni presente che HD tune vede se ci sono dei problemi anche sul volume raid.

Sono stato evocato, e anche se in ritardo eccomi: non mi è chiaro se quei due spinpoint (dischi ottimi per il raid) li usi in stripe per storage, in ogni caso fare uno smart non costa nulla e si può fare senza sciogliere la matrice. Trovo alquanto strano che le cartelle all'interno di quell'array le vedi vuote, prova a seguire questo percorso: pannello di controllo, sistema; strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco da li dovresti vedere un array delle dimensione di circa 1 tera, in ogni caso una scansione dello stato di smart lanciala, non si sa mai, tieni presente che HD tune vede se ci sono dei problemi anche sul volume raid.

Grazie per la risposta, ho fatto un ulteriore prova in questo momento, entrando in modalità provvisoria vedo i file le cartelle e tutto il resto. Ho disinstallato il disco e reinstallato, provato a vedere se esistono driver aggiornati ma niente.

Inoltre io non vedo le cartelle vuote, e anche se ne creo una nuova dopo qualche secondo scompare, ma ho visto che comunque in mod. provvisoria le cartelle esistono

Da modalità provvisoria ho fatto anche una scansione con AVG ha trovato solo qualche falso positivo ma niente di che...

Grazie per la risposta, ho fatto un ulteriore prova in questo momento, entrando in modalità provvisoria vedo i file le cartelle e tutto il resto. Ho disinstallato il disco e reinstallato, provato a vedere se esistono driver aggiornati ma niente.

Inoltre io non vedo le cartelle vuote, e anche se ne creo una nuova dopo qualche secondo scompare, ma ho visto che comunque in mod. provvisoria le cartelle esistono

Da modalità provvisoria ho fatto anche una scansione con AVG ha trovato solo qualche falso positivo ma niente di che...

Fai una scansione in modalità provvisoria anche con malwarebytes e con combofix

Fai una scansione in modalità provvisoria anche con malwarebytes e con combofix

Provato con malwarebytes, combofix non posso ho windows 8.1.

Inoltre ho fatto una prova, ho cambiato i permessi della cartella e mentre lo faceva si sono visti i file e le cartelle, ma appena ha finito puf scomparso tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro