Problema Windows?

Pubblicità

Dino 92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi..
una mia amica possiede un notebook acer..con un touchpad completamente impazzito! Premi il tasto sinistro? lui avverte il destro! premi il tasto destro? non avverte nulla. Clicchi sul pad? di nuovo tasto destro avvertito!.. un bel dilemma insomma. :boh:
Per tentare di risolvere il problema, ho reinstallato il driver del touchpad. ma nulla. Il problema persisteva..dunque ho preso un mouse esterno e l'ho collegato via USB. E anche questo (che so per certo essere totalmente funzionante su altri computer) accusava gli stessi problemi.
Dunque ho dedotto che il problema è al livello di Software. Siccome questa mia amica di resettare il computer e di reinstallare il sistema operativo non ne vuole minimamente sapere, chiedo a voi:
ci sono dei CD esterni che diagnosticano i problemi di windows e li riparano a priori? Direttamente avviati dal boot? Parlo di CD che fungano anche da antivirus (il problema potrebbe essere un virus). In verità so per certo che esistono..un mio amico faceva tutto con questi..ma non mi vuole svelare l'arcano segreto del loro nome..:doh:
Forse anche il CD di installazione di windows può riparare gli errori.. ma non ne sono sicuro.
Voi cosa ne dite? soluzioni?
Spero in un vostro aiuto!

ciao hai controllato se nelle impostazioni del mouse fosse stato impostato per mano sinistra? cmq di tool live ce ne sono partono anche da chiavetta usb così non sprechi un cd nel caso in cui non sia andato tutto a buon fine. Per fare questa chiavetta avviabile scarica uneboot in e dentro troverai 3/4 antivirus live che servono al tuo scopo.

si le impostazioni le ho viste per bene tutte, ma nulla da fare...e per riparare i problemi di windows ci sono programmi altrettanto utili? cmq in che senso troverò 3/4 di antivirus che mi sono utili??

ho appena letto qualcosa sul web.. non è che ci abbia capito molto! quindi.. scarico unetbootin..e poi? come faccio a mettere degli antivirus o dei programmi per riparare gli errori di windows, tali che siano avviabili dalla penna? Grazie per la tua disponibilità :)

vai qui UNetbootin - Homepage and Downloads scarichi l'exe poi ti trovi con una finestra come questa
dbimage.php

metti la spunta su distribution e selezioni uno di questi 3
Dr.Web Antivirus
,
F-Secure Rescue CD
, e
Kaspersky Rescue Disk
, mi raccomando la pen deve essere vuota e formattata in fat32 se non sbaglio ed essere vuota

tutto chiarissimo..cmq devo avviarla in boot la penna? oppure basta inserirla e fa la scansione? Un'ultima domanda: come si chiamano quei programmi per la riparazione dei problemi di windows? sono anche essi avviabili da unetbootin?

no non sono avviabili da uneboot in per riparare windows da vista in su è stata creata una consolle adok si fa partire il cd di installazione una volta scelta la lingua in basso c'è ripara il mio computer dal quale hai altri task da effettuare. Con la pen devi modificare l'ordine di boot da bios e far partire la pen come unità primaria come se fosse un hdd

allora..sono riuscito ad avviare con unetbootin..ma quando faccio riavvia il sistema (non da windows, ma da unetbootin) mi carica alcune operazioni e poi si blocca..senza spegnersi. non capisco perchè..cmq ho fatto il boot anche col cd di installazione di windows 7. Però l'opzione per trovare i problemi del sistema e risolverli nemmeno l'ho trovata.. era disponibile solo: installa, avvisi importanti prima di installare (o una cosa simile) e poi un'altra opzione per installare da un'immagine creata in precedenza. :boh:

guarda qui
windows-7-installazione-parte-1-23.png
c'è in basso ripara il mio computer. ovviamente vale solo per pc con win7 o vista con relativo cd di installazione altrimenti per xp devi fare con il cd di xp e la console di ripristino e tutti i comandi a mano

ma la vedi l'immagine? c'è scritto in inglese repair your computer come ti ho già detto il cd di 7 non funziona per xp o vista ognuno ha il proprio cd ed ognuno funziona con il proprio cd\dvd

no federico, non riesco a vederla..cmq mi sembra che alla versione inglese ci fosse l'opzione "repair your computer". Nella versione in lingua italiana trovo scritto: "ripristina il tuo computer". Non mi sono azzardato a vedere cosa succeddesse perchè ancora non ho fatto un backup. Dovrebbe però essere la stessa cosa.

---------- Post added at 20:52 ---------- Previous post was at 20:47 ----------

http://img.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/windows7installazione/images/2.jpg

questa è la schermata che mi compare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro