Problema Windows Vista e rete internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sogno23

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti! Ho un piccolo problema nel mio pc che vorrei risolvere con il vs aiuto. Per connettermi a internet utilizzo un router fornitomi da libero e solitamente basta che io lo accenda perchè si attivi la connessione internet. Nel mio pc ho installati Windows Xp Pro e Vista Ultimate. Su Xp non ho assolutamente problemi: accendo il modem e automaticamente sono collegato in internet, mentre su Vista le cose sono un pò diverse.
Tutte le volte che accendo il modem, non si attiva la connessione a internet, bensì il solo accesso locale. Se faccio la diagnosi di rete (tramite l'apposito tool), il sistema mi dice che l'indirizzo IP non è configurato correttamente e per risolvere il problema mi dice di reimpostare la scheda di rete. Io clicco, il sistema la reimposta, e tutto funziona. Mi compare anche l'iconcina del mappamondo sul simbolo di connessione (che prima non c'era).
Non è un problema grave, è solo fastidioso e vorrei cercare di risolverlo. Come posso fare? Come scheda di rete utilizzo quella integrata che è una Realtek.
Grazie

ciao ankio col portatile di un amico con vista home premium ho avuto lo stesso problema...l'ho risolto così:

nella pagina delle connessioni selezionare VISUALIZZA STATO
Poi PROPRIETA' e protcollo versione 4
ancora proprietà e appare la famosa schermata di impostazione DNS. Usato OPENDNS ovvero:
208.67.222.222
208.67.220.220
Lasciare IP assegnato automaticamente e selezionare AVANZATE scheda GATEWAY Aggiungi e inserire il famoso 192.168.1.1 metrica automatica
Nella scheda successiva ho disabilitato LMHOSTS e Netbios predefinito.

io uso un modem d-link 302T ke ha la funzione server dhcp e come accade a te si conette automaticamente alla rete da solo...e mi davo lo stesso problema sul portatile andava solo in locale anke se mi riconosceva gli ip di rete della tiscali...ma non li accettava come ip per internet..seguendo la sudetta procedura ho risolto...spro funzioni anke a te ;)

Grazie mille!!! Non ci sarei mai arrivato senza il tuo aiuto. Ora funziona alla perfezione. Ciao ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro