PROBLEMA Problema Windows Vista + D-link DWA 125

Pubblicità

Ihor Lukasevych

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
HW: desktop PC
Wireless adaptor: D-Link DWA 125
Router: D-Link DIR-301

Salve a tutti!

Il mio problema è il seguente:
  • accendo il PC -> funziona tutto perfettamente (Wi-Fi visibile e si collega senza problemi, segnale: buono)
  • dopo qualche minuto sparisce tutto e non riesco a vedere nessun segnale, neppure quello dei vicini; internet ovviamente scompare :mad:

Ho provato la soluzione proposta in una discussione con un problema simile sempre con DWA 125
...
Prova da start-esegui , scrivendo services.msc e vedere se "Configurazione automatica wlan" sia impostato su avviato.
Se non lo fosse , avvialo e in tipo di avvio impostalo automatico.

Riavviando la configurazione (che è sempre stata avviata ed automatica) effettivamente la rete viene rilevata di nuovo. Però non è che posso ad ogni capriccio del Windows e/o PC e/o Wireless adapter stare sempre a riavviare una configurazione :cav: .

Qualcuno potrebbe proporre una soluzione permanente? :inchino:

P.S.
Ovviamente sul mio Mac e Android funzione sempre tutto perfettamente :sisi: Perciò escluderei il problema del segnale debole :oogle: .

potrebbero essere i driver buggati hai provato ad aggiornare i driver del wifi o di tutto il controller?

potrebbero essere i driver buggati hai provato ad aggiornare i driver del wifi o di tutto il controller?

Ho aggiornato il firmware del router (vecchissimo). Adesso aggiorno il driver del Wireless adapter (sembra esserci uno più nuovo di 5 mesi). Spero bene, comunque non credo che sia questo il problema.

Faccio sapere se il problema verrà risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro