PROBLEMA Problema Windows Defender su Windows 8.1 64bit

Pubblicità
Per la guida ho disinstallato tutto, il firewall mi risulta disattivato quello di windows ma se ho Malwarebytes risulta attivo quello. Comunque Malwarebytes è Premium

- - - Updated - - -

Ho seguito la guida e sono riuscito a far ripartire Defender, solo che questo non si avvia automaticamente all'avvio ed inoltre il centro operativo continua a dare gli stessi errori. Allego foto.
Visualizza allegato 205693Visualizza allegato 205694
controlla che tra i servizi windows defender si avvii in automatico... gli aggiornamenti almeno su win10 arrivano anche tramite windows update

Prova a vedere se ti può essere utile anche questo. https://support.microsoft.com/it-it/kb/918355
Se continui ad avere problemi
Prova a fare cosi:
Disabilita momentaneamente il centro sicurezza, da pannello di controllo > strumenti amministrazione>servizi e poi riavvia.
Vedi se riesci con gli aggiornamenti
Se continui ad avere problemi disabilita completamente il servizio di Windows defender e tieni Malwarebytes se pro, va bene anche solo quello, se in versione free, Installa un AV free tipo Avira.
P.s. con molta probabilità si è creato un conflitto tra MBAM Pro e defender. Come ti hanno già detto tutti e due contemporaneamente non va bene.

Ultima modifica:
controlla che tra i servizi windows defender si avvii in automatico... gli aggiornamenti almeno su win10 arrivano anche tramite windows update
Defender è impostato su automatico

- - - Updated - - -

Prova a vedere se ti può essere utile anche questo. https://support.microsoft.com/it-it/kb/918355
Se continui ad avere problemi
Prova a fare cosi:
Disabilita momentaneamente il centro sicurezza, da pannello di controllo > strumenti amministrazione>servizi e poi riavvia.
Vedi se riesci con gli aggiornamenti
Se continui ad avere problemi disabilita completamente il servizio di Windows defender e tieni Malwarebytes se pro, va bene anche solo quello, se in versione free, Installa un AV free tipo Avira.
P.s. con molta probabilità si è creato un conflitto tra MBAM Pro e defender. Come ti hanno già detto tutti e due contemporaneamente non va bene.
Ho seguito la guida, però niente. Io ora non ho installato sul pc Malwarebytes, ora c'è solo Defender ed il problema persiste, inoltre se vado sulla scheda Cronologia di Defender e provo a visualizzare i dettagli degli elementi pericolosi, mi appare questo:
ScreenShot_20160521215046.webp

uhm, ok allora prova a seguire la guida di Federico e se non risolvi, IMHO, meglio non perderci altro tempo. Tenta con un ripristino del S.O. Molto probabilmente le ipotesi sono: un conflitto, un malware insidioso, o il registro corrotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro