[PROBLEMA] Windows 8 schermata nera

Pubblicità

Gokhan88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi.
Stamattina ho acceso il mio notebook (che ha 10 giorni di vita) e ancora prima del login s'è completamente fermato su una schermata nera col cursore del mouse. Si tratta di un Lenovo z500 con windows 8, a parte il fatto che non riesco neanche ad entrare nel bios per riavviare o entrare in modalità provvisaria (quale può essere la combinazione dei Lenovo? le ho provate tutte). Quale potrebbe essere il problema? Ho letto che windows 8 può avere problemi con altri antivirus ed in effetti sul mio era gia installato McAfee dal negozio, però senza entrare nel bios non posso fare niente, qualche idea?

grazie

Quando accendi il portatile, riesci a vedere qualcosa (ad es. la schermata di boot della Lenovo) o il display è completamente nero ?
Sullo sfondo nero intravedi qualche immagine ?
I LED lampeggiano o il colore è fisso (verde, arancione, ecc.) ?
Senti qualche suono ?
Ti sembra che il laptop faccia il boot oppure no ?
Qualche beep (se sì, potresti dirmi la sequenza) ?

Qualche aggiornamento perchè ci sto capendo poco. Allora è stato un paio d'ore stamane come vi avevo detto (schermata nera con cursore, niente sullo sfondo, nessun suono), poi a un certo punto (volutamente perchè era l'unico modo venuto in mente per riavviare) ho aspettato si scaricasse la batteria. Una volta scaricata, ho attaccato l'alimentazione, è ripartito ma niente, dopo la schermata lenovo riappare e si blocca sulla schermata nera con cursore. A questo punto ho rispento e riacceso, fatto riscaricare di nuovo la batteria e una volta riavviato è comparsa sotto la shermata lenovo la scritta "scaricamento di aggiornamenti" con una percentuale....dopo lughissima attesa è finalmente arrivato alla schermata di login con passowrd e ripartito (un pò lento). Per prima cosa ho rimosso McAfee che è l'unica cosa che mi viene in mente possa dare problemi, ha 10 giorni sto portatile e oltre a matlab, idl e mathematica non c'è niente. Poi ho riavviato ed è ripartito.
Non so cosa sia successo e onestamente ho seri dubbi che qualunque cosa fosse sia scomparsa magicamente con questa procedura moooolto rozza...

secondo me è semplicemente andato in ibernazione mentre faceva gli aggiornamenti e si è "impallato", e secondo me se ti da il minimo problema devi fare un recovery

secondo me è semplicemente andato in ibernazione mentre faceva gli aggiornamenti e si è "impallato", e secondo me se ti da il minimo problema devi fare un recovery

Seconno me, 'nvece, è stata 'a batteria che 'nnata 'n attimino a "peripatetiche" ih ih ih ih ih :lol:

ihihihihih stai fori come na cozza co' 'a bassa marea fraté!:lol:

:D

Ma fori de che ????? :shock:
Ma se l'infermiera mia m'ha detto che so' stato bravo, ho preso pure 'e gocce de Serenase pe' sta' più tranquillo :hihi:
M'hai fatto rianna' 'n depressione, mannaggia :lol:

la mia ragazza ha lo stesso pc e lo stesso problema, hai risolto?
cercando nel web dicono che la colpa sia imputabile a degli aggiornamenti nvidia o dei conflitti hardware!
grazie

la mia ragazza ha lo stesso pc e lo stesso problema, hai risolto?
cercando nel web dicono che la colpa sia imputabile a degli aggiornamenti nvidia o dei conflitti hardware!
grazie

Anche io ho lo stesso pc e stesso problema! Mi girano perché è nuovo... Help

Ora ho riavviato ma continua a inchiodarsi ed esser lentissimo, praticamente non posso far nulla! Tutto questo dopo aver messo avast e riavviato

Ultima modifica:
certo che si... dopo tutta mattina che smanetto adesso funziona solo che ci mette parecchio ad avviarsi ed escono problemi di memoria! Prima rompeva le palle google chrome bah... c'è un errore che persiste ed è relativo a intelshop :grat:
adesso lo tolgo!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro