Problema windows 7 professional

Pubblicità

Alexander96

Utente Attivo
Reazioni
60
Punteggio
56
Salve a tutti , stamani mi sveglio accendo il pc come tutte le mattine e windows mi segnala che c'è da scaricare un aggiornamento importante di 9-10mb se non mi ricordo male , dopo poco vado a vedere a che punto era l'aggiornamentoo e mi accorgo che non stava scaricando nulla perchè mi si era bloccata la pagina (non so il motivo) quindi decido di chiudere la pagina attraverso gestione attività - poi termina processo e infine riavvio il sistema con conseguente schermata blu della morte azz... Ecco qui cosa c'era scritto : STOP: C000021a (Fatal System Error)
The session Manager failed to create protected prefixes system process terminated unexpectedly with a status of 0xc000003a ( 0x00000000 0x00000000)
The system has been shut down.

Sinceramente non mi è mai successo di vedere la schemata blu in nessun pc di mio possesso quindi mi sono spaventanto leggendo (fatal system error) :(

- - - Updated - - -

A quanto pare non sono l'unico visto che anche la redazione ha pubblicato il mio problema. Ecco il link dell'argomento : http://www.tomshw.it/cont/news/windows-ha-un-aggiornamento-da-schermata-blu/44829/1.html

Quella è la stessa schermata blu che h visto stamani :(

Salve a tutti , stamani mi sveglio accendo il pc come tutte le mattine e windows mi segnala che c'è da scaricare un aggiornamento importante di 9-10mb se non mi ricordo male , dopo poco vado a vedere a che punto era l'aggiornamentoo e mi accorgo che non stava scaricando nulla perchè mi si era bloccata la pagina (non so il motivo) quindi decido di chiudere la pagina attraverso gestione attività - poi termina processo e infine riavvio il sistema con conseguente schermata blu della morte azz... Ecco qui cosa c'era scritto : STOP: C000021a (Fatal System Error)
The session Manager failed to create protected prefixes system process terminated unexpectedly with a status of 0xc000003a ( 0x00000000 0x00000000)
The system has been shut down.

Sinceramente non mi è mai successo di vedere la schemata blu in nessun pc di mio possesso quindi mi sono spaventanto leggendo (fatal system error) :(

- - - Updated - - -

A quanto pare non sono l'unico visto che anche la redazione ha pubblicato il mio problema. Ecco il link dell'argomento : Windows ha un aggiornamento da schermata blu - Pagina 1 - Tom's Hardware

Quella è la stessa schermata blu che h visto stamani :(

Ma il computer non si accende più ?

quell'articolo è del 2013... comunque prova ad entrare in modalità provvisoria e poi puoi andare su windows update e nascondere quell'aggiornamento...

Ciao, io ti consiglio di reistallarlo e poi prima di fare un aggiornamento leggere prima bene di cosa si tratta :)

Ciao, io ti consiglio di reistallarlo e poi prima di fare un aggiornamento leggere prima bene di cosa si tratta :)

Sono riuscito a risolverlo, visto che c'ero mi sono comprato windows 8.1 in sconto su uno shop online e mi sono installato quello riuscendo a salvare quasi tutti i file che avevo nel vecchio sistema operativo :=)

Grazie per i consigli.

Sono riuscito a risolverlo, visto che c'ero mi sono comprato windows 8.1 in sconto su uno shop online e mi sono installato quello riuscendo a salvare quasi tutti i file che avevo nel vecchio sistema operativo :=)

Grazie per i consigli.

Questa non e' una soluzione.
Comunque e' strano che hai avuto adesso un problema segnalato nel 2013, o non facevi mai l'aggiornamento o probabilmente non era quello.

Questa non e' una soluzione.
Comunque e' strano che hai avuto adesso un problema segnalato nel 2013, o non facevi mai l'aggiornamento o probabilmente non era quello.

Sinceramente ho sempre aggiornato, e l'altra settimana windows mi ha detto che c'era un aggiornamento importante da fare quindi lo installo e dopo al riavvio mi viene la stessa schermata blu citata nell'articolo del 2013, ne sono sicuro perchè ho scritto la dicitura su un foglio ed è la stessa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro