Problema windows 7 pro usato da "server"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucaenei

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Devo dar supporto ad un amico e non ci salto fuori...

Un'azienda informatica gli ha messo un pc con win 7 pro come server. Qui hanno delle cartelle condivise in "user shared folder". Ora vorrebbero che fai pc collegati, xp e 7, ci possano essere cartelle a cui accedono solo alcuni utenti. Ho creato gli utenti sul pc server e assegnati i permessi sulle cartelle, ma niente, al momento di accedere non mi chiede le credenziali è da errore.
C'è un modo per far si che le cartelle condivise vengono viste da tutti mentre altri solo con accesso con credenziali?

che ti po di errore ricevi? facendo il brosing delle cartelle ed immettendo lo username e la pass che errore da?

prova a mettere quando ti chiede lo username hostname\username e poi la pass dato che non siete in dominio dovrai usare l'autenticazione locale

questo è l'errore
IMG_3616.webp

premetto che per vedere "user shared folder" i pc client non devono mettere una password.

creando "test-condivisione" vado a settare i permessi, li tolgo ad everyone e do permessi completi all'utente che la crea (nel mio caso l'utente si chiama server ed è un amministratore).

dal client mi aspetterei una richiesta di credenziali, che invece non mi vengono richieste e da errore. Ho tentato tramite connessione ad unità di rete, metto le credenziali (giuste) e l'errore è quello che vedete.

forse ho trovato un indizio: quando do i permessi alla cartella vedo solo everyone, forse dovrey aggiungere i gruppi system e administrators?

Risolto, bastava creare gli utenti, loggato con l'utente x, creare una cartella condivisa da x, modificare i permessi. Linux è molto più trasparente... :-P In windows l'owner funziona alla stessa maniera, peccato che non si capisca dove leggerlo :-P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro